UPDATE:
Il Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroCompagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Campagne

Un ' tocco' di tecnologia e una Mazda si trasforma in un'auto musicale da ascoltare su Youtube

Dalla collaborazione tra Mazda e la company Mogees specializzata in tecnologie, è nato un originale esperimento, catturato in un video su youtube.  Una Mazda si trasforma in uno strumento musicale a percussioni.
Utilizzando un'innovativa tecnologia, il brand ha creato un track su youtube convertendo le vibrazioni dell'auto in musica. Toccando  o colpendo la vettura  con pressioni diverse si creano differenti generi di vibrazioni che vengono trasformate in un unico sound. Un effetto ottenuto grazie a un 'gruppo di musicisti' che 'suonano' la vettura.

L'auto musicale fa parte di una strategia  messa a punto dal brand in UK volta a creare contenuti condivisibili per aumentare l'engagement dei consumatori con il brand. Pianificazione a cura di Mindshare.