Campagne

'Zero sorprese' con Edison, lo dice Cayenne

Edison lancia, con un spot tv firmato Cayenne, 'Zero sorprese', la nuova offerta per luce e gas di casa, che permette di scegliere il proprio stile di consumo e avere così una bolletta costante durante il corso dell’anno.

Protagonista dello spot tv è ancora una volta Gerry Scotti, che è già stato testimonial delle precedenti campagne pubblicitarie. Questa volta però il presentatore mostra un lato di sé meno noto: non il professionista compassato e padrone della situazione che siamo abituati a vedere in tv, ma un uomo comune un po' sfortunato e un po' pasticcione, alle prese con tanti piccoli 'momenti no' divertenti in cui tutti noi ci possiamo riconoscere.

Perché la vita di ognuno è inevitabilmente piena di piccole sfortune e brutte sorprese. Ma una certezza positiva c’è, sia per Gerry sia per tutti noi: la bolletta di luce e gas di Edison. Perché, come recita il claim, mostrando Gerry finalmente sorridente dopo mille peripezie, "Almeno su luce e gas, Zero sorprese", grazie a un'offerta particolarmente semplice e chiara in cui a fronte dello stile di consumo scelto, "se consumi di più ti avvisano, se consumi meno ti rimborsano".

Al di fuori di questo rapporto con la bolletta Edison, i piccoli imprevisti restano comunque sempre in agguato… come sottolinea il finale a sorpresa dello spot.

"Un'offerta chiara e semplice su luce e gas, ma anche una robusta dose di ironia con cui affrontare un momento delicato per tutti: ecco quello che lo spot vuole offrire agli italiani. Per Cayenne, che aveva già collaborato con Edison su molti progetti, ma mai sulla tv, è stato un battesimo del fuoco particolarmente divertente e stimolante", affermano Federico Bonriposi e Matteo Airoldi, vice direttori creativi di Cayenne.

La campagna è on air dal 2 ottobre su Mediaset e La7 ed è pianificata da Universal McCann. Hanno lavorato al progetto Eleonora Villari (copy) e Corina Patraucean (art), sotto la direzione creativa di Federico Bonriposi e Matteo Airoldi. Direzione creativa esecutiva a cura di Giandomenico Puglisi Stefano Tumiatti.

La casa di produzione dello spot è Haibun, per la regia di Boris Damast.

<