

Eventi
BC&E Awards 2025. A Mambo il premio dell'Editore 'Agenzia Indipendente'. Ricci: "Pensiero imprenditoriale, filosofia 'Be Native, Be Creative', contenuti all'insegna della 'brandformance' e crescita sostenibile i nostri asset vincenti"
AI BC&E Awards 2025, IL PREMIO dell'Editore AGENZIA INDIPENDENTE, assegnato all’agenzia indipendente che nel 2024 ha espresso la migliore performance nel settore in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto e new business, è stato consegnato a Mambo. A ritirare il premio, sul palco del Talent Garden Calabiana, il 29 aprile, Erta Konakciu, Global Strategy & Content Lead della sigla (nella foto sotto).

L'agenzia non si limita ad aiutare i brand a comunicare sulle piattaforme digital, li accompagna nella costruzione di relazioni autentiche e durature con le community che le abitano.
Pioniera in questo approccio, ha portato per prima i brand su TikTok e Twitch non come semplici ospiti, ma come protagonisti credibili.
Come spiega ad ADVexpressTV Tommaso Ricci, Co-Founder e Managing Director della company, "la filosofia 'Be Native, Be Creative' guida la struttura nella creazione di contenuti che non solo parlano alle nuove generazioni, ma parlano con loro e di loro". L'agenzia, infatti, "realizza branded content che rispettano i codici delle piattaforme, senza forzature, parlando la loro lingua e rivoluzionando il modo in cui i brand collaborano con i creator, trasformandoli in veri e propri co- autori della narrazione, responsabilizzandoli e formandoli per elevarne la professionalità". I Contenuti prodotti da Mambo sono inoltre "orientati alla 'brandformance', in grado di unire in modo innovativo tutti gli obiettivi del funnel, dal branding alla performance" spiega Ricci.
Nata nel 2021, Mambo è sempre stata guidata da "uno spirito imprenditoriale indipendente" ed ha raddoppiato il fatturato ogni anno, arrivando a 3 milioni di euro nel 2024, ma tenendo sempre presente l'obiettivo della sostenibilità per se stessa, i clienti e i fornitori. Per quest'anno la sigla conta "di superare il risultato dell'anno scorso" complice anche l'apertura della casa di produzione Mambo prod.
Due anni fa, ricordiamo, Mambo ha aperto un secondo ufficio in Spagna a Barcellona e oggi conta più di 30 addetti e una collaborazione con più di 100 brand diversi.