UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Eventi

BC&E Awards 2025. A Mambo il premio dell'Editore 'Agenzia Indipendente'. Ricci: "Pensiero imprenditoriale, filosofia 'Be Native, Be Creative', contenuti all'insegna della 'brandformance' e crescita sostenibile i nostri asset vincenti"

Tommaso Ricci, Co-Founder e Managing Director della sigla, spiega ad ADVexpress le leve che hanno consentito all'agenzia di raddoppiare il fatturato ogni anno, superando i 3 milioni nel 2024, crescendo in modo sostenibile, anche a livello internazionale, con un approccio innovativo ai contenuti e ai creators. Tra le novità la casa di produzione Mambo prod.

AI BC&E Awards 2025, IL PREMIO dell'Editore AGENZIA INDIPENDENTE, assegnato all’agenzia indipendente che nel 2024 ha espresso la migliore performance nel settore in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto e new business, è stato consegnato a Mambo.   A ritirare il premio, sul palco del Talent Garden Calabiana, il 29 aprile, Erta Konakciu, Global Strategy & Content Lead della sigla (nella foto sotto).

Mambo

L'agenzia non si limita ad aiutare i brand a comunicare sulle piattaforme digital, li accompagna nella costruzione di relazioni autentiche e durature con le community che le abitano.

Pioniera in questo approccio, ha portato per prima i brand su TikTok e Twitch non come semplici ospiti, ma come protagonisti credibili.

Come spiega ad ADVexpressTV Tommaso Ricci, Co-Founder e Managing Director della company, "la filosofia 'Be Native, Be Creative' guida la struttura nella creazione di contenuti che non solo parlano alle nuove generazioni, ma parlano con loro e di loro".  L'agenzia, infatti, "realizza  branded content che rispettano i codici delle piattaforme, senza forzature, parlando la loro lingua e rivoluzionando il modo in cui i brand collaborano con i creator, trasformandoli in veri e propri co- autori della narrazione, responsabilizzandoli e formandoli per elevarne la professionalità".  I Contenuti prodotti da Mambo sono inoltre "orientati alla 'brandformance', in grado di unire in modo innovativo  tutti gli obiettivi del funnel, dal branding alla performance" spiega Ricci. 

Nata nel 2021, Mambo è sempre stata guidata da "uno spirito imprenditoriale indipendente" ed ha raddoppiato il fatturato ogni anno, arrivando a 3 milioni di euro nel 2024, ma tenendo sempre presente l'obiettivo della sostenibilità per se stessa, i clienti e i fornitori.  Per quest'anno la sigla conta "di superare il risultato dell'anno scorso" complice anche l'apertura della casa di produzione Mambo prod.

Due anni fa, ricordiamo, Mambo ha aperto un secondo ufficio in Spagna a Barcellona e oggi conta più di 30 addetti e una collaborazione con più di 100 brand diversi.