UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
Eventi

BC&E Awards 2025. A Mambo il premio dell'Editore 'Agenzia Indipendente'. Ricci: "Pensiero imprenditoriale, filosofia 'Be Native, Be Creative', contenuti all'insegna della 'brandformance' e crescita sostenibile i nostri asset vincenti"

Tommaso Ricci, Co-Founder e Managing Director della sigla, spiega ad ADVexpress le leve che hanno consentito all'agenzia di raddoppiare il fatturato ogni anno, superando i 3 milioni nel 2024, crescendo in modo sostenibile, anche a livello internazionale, con un approccio innovativo ai contenuti e ai creators. Tra le novità la casa di produzione Mambo prod.

AI BC&E Awards 2025, IL PREMIO dell'Editore AGENZIA INDIPENDENTE, assegnato all’agenzia indipendente che nel 2024 ha espresso la migliore performance nel settore in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto e new business, è stato consegnato a Mambo.   A ritirare il premio, sul palco del Talent Garden Calabiana, il 29 aprile, Erta Konakciu, Global Strategy & Content Lead della sigla (nella foto sotto).

Mambo

L'agenzia non si limita ad aiutare i brand a comunicare sulle piattaforme digital, li accompagna nella costruzione di relazioni autentiche e durature con le community che le abitano.

Pioniera in questo approccio, ha portato per prima i brand su TikTok e Twitch non come semplici ospiti, ma come protagonisti credibili.

Come spiega ad ADVexpressTV Tommaso Ricci, Co-Founder e Managing Director della company, "la filosofia 'Be Native, Be Creative' guida la struttura nella creazione di contenuti che non solo parlano alle nuove generazioni, ma parlano con loro e di loro".  L'agenzia, infatti, "realizza  branded content che rispettano i codici delle piattaforme, senza forzature, parlando la loro lingua e rivoluzionando il modo in cui i brand collaborano con i creator, trasformandoli in veri e propri co- autori della narrazione, responsabilizzandoli e formandoli per elevarne la professionalità".  I Contenuti prodotti da Mambo sono inoltre "orientati alla 'brandformance', in grado di unire in modo innovativo  tutti gli obiettivi del funnel, dal branding alla performance" spiega Ricci. 

Nata nel 2021, Mambo è sempre stata guidata da "uno spirito imprenditoriale indipendente" ed ha raddoppiato il fatturato ogni anno, arrivando a 3 milioni di euro nel 2024, ma tenendo sempre presente l'obiettivo della sostenibilità per se stessa, i clienti e i fornitori.  Per quest'anno la sigla conta "di superare il risultato dell'anno scorso" complice anche l'apertura della casa di produzione Mambo prod.

Due anni fa, ricordiamo, Mambo ha aperto un secondo ufficio in Spagna a Barcellona e oggi conta più di 30 addetti e una collaborazione con più di 100 brand diversi.