UPDATE:
Cannes Lions 2026. Nessun leone italiano in Film, Sustainable Development Goals, Dan Wieden Titanium Lions, Glass the Lion for change e Grand Prix for GoodCannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampa
Eventi

BC&E Awards 2025. A Mambo il premio dell'Editore 'Agenzia Indipendente'. Ricci: "Pensiero imprenditoriale, filosofia 'Be Native, Be Creative', contenuti all'insegna della 'brandformance' e crescita sostenibile i nostri asset vincenti"

Tommaso Ricci, Co-Founder e Managing Director della sigla, spiega ad ADVexpress le leve che hanno consentito all'agenzia di raddoppiare il fatturato ogni anno, superando i 3 milioni nel 2024, crescendo in modo sostenibile, anche a livello internazionale, con un approccio innovativo ai contenuti e ai creators. Tra le novità la casa di produzione Mambo prod.

AI BC&E Awards 2025, IL PREMIO dell'Editore AGENZIA INDIPENDENTE, assegnato all’agenzia indipendente che nel 2024 ha espresso la migliore performance nel settore in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto e new business, è stato consegnato a Mambo.   A ritirare il premio, sul palco del Talent Garden Calabiana, il 29 aprile, Erta Konakciu, Global Strategy & Content Lead della sigla (nella foto sotto).

Mambo

L'agenzia non si limita ad aiutare i brand a comunicare sulle piattaforme digital, li accompagna nella costruzione di relazioni autentiche e durature con le community che le abitano.

Pioniera in questo approccio, ha portato per prima i brand su TikTok e Twitch non come semplici ospiti, ma come protagonisti credibili.

Come spiega ad ADVexpressTV Tommaso Ricci, Co-Founder e Managing Director della company, "la filosofia 'Be Native, Be Creative' guida la struttura nella creazione di contenuti che non solo parlano alle nuove generazioni, ma parlano con loro e di loro".  L'agenzia, infatti, "realizza  branded content che rispettano i codici delle piattaforme, senza forzature, parlando la loro lingua e rivoluzionando il modo in cui i brand collaborano con i creator, trasformandoli in veri e propri co- autori della narrazione, responsabilizzandoli e formandoli per elevarne la professionalità".  I Contenuti prodotti da Mambo sono inoltre "orientati alla 'brandformance', in grado di unire in modo innovativo  tutti gli obiettivi del funnel, dal branding alla performance" spiega Ricci. 

Nata nel 2021, Mambo è sempre stata guidata da "uno spirito imprenditoriale indipendente" ed ha raddoppiato il fatturato ogni anno, arrivando a 3 milioni di euro nel 2024, ma tenendo sempre presente l'obiettivo della sostenibilità per se stessa, i clienti e i fornitori.  Per quest'anno la sigla conta "di superare il risultato dell'anno scorso" complice anche l'apertura della casa di produzione Mambo prod.

Due anni fa, ricordiamo, Mambo ha aperto un secondo ufficio in Spagna a Barcellona e oggi conta più di 30 addetti e una collaborazione con più di 100 brand diversi.