Eventi

Giuria aziende NC Digital Awards: emozione, live experience, purpose e integrazione on e offline la formula del successo

Presso il Talent Garden Milano Calabiana, in via Calabiana 6 a Milano, si è riunita la giuria che rende il premio di ADC Group un unicum nel mercato, perché composta da oltre 40 tra manager d'azienda e rappresentanti della maggiori associazioni di settore, che hanno valutato in sessione plenaria le 49 campagne in shortlist.

E' andato in scena mercoledì 25 settembre presso il Talent Garden Milano Calabiana,  l'evento live di presentazione alla Giuria riunita in plenaria delle 49 campagne finaliste, dopo una prima fase di voto online, in lizza per aggiudicarsi il Grand Prix NC Digital Awards, il Grand Prix IMA - Influencer Marketing Awards e il Premio Facebook e Instagram ai premi di ADC GROUP dedicati alla migliore comunicazione digitale. 

Un'edizione dai grandi numeri, quella di quest'anno, che ha totalizzato 209 campagne in concorso, in aumento rispetto alla scorsa edizione, con un incremento importante delle strutture iscritte (64).

Nel corso della precedente votazione online, i giurati hanno assegnato i Premi di Tipologia e definito la shortlist delle Digital Integrated Campaign divise per categoria merceologica. 

Come tradizione vuole per i Premi dell'editrice presieduta da Salvatore Sagone, ad animare l'intensa giornata dei lavori della giuria il live show aperto al pubblico che ha visto i creativi e gli esponenti delle strutture candidate al premio presentare con una vera e propria maratona creativa le proprie campagne in gara.

La giuria, che rende il premio di ADC Group un unicum nel mercato, perchè composta da una quarantina tra manager d'azienda e rappresentanti della maggiori associazioni di settore, presieduti quest'anno da Alberto Raselli, Media & Communication Manager Bauli, si è confrontata con grande partecipazione per determinare il benchmark della comunicazione digitale italiana.

Un'occasione unica e coinvolgente per conoscere da vicino le strategie di comunicazione più innovative,  i protagonisti e il meglio del mercato italiano digitale italiano, ma anche un'importante opportunità di networking e di business per aziende e agenzie.

Oltre al presidente Alberto Raselli, di seguito i professionisti della giuria degli NC Digital Awards 2019:

Aziende:

Valentina Amato, Head of Media Worldwide, Gruppo Poltrona Frau

Andrea Brusa, Responsabile della comunicazione commerciale digitale e Business, Tim

Luca Casaura, Head of Brand and Advertising, Vodafone

Lorenzo Catapano, Head of Digital Media Department, Save the Children

Beatrice Colosio, Communication&Digital Manager Italia, Gruppo Artsana – Chicco

Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook

Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT, Danone

Alberto Dal Sasso, Managing Director TAM & Ad Intel Nielsen, Head of Radio Audience Measurement – International,  Nielsen Italia

Mauro Davico, External Relations & Press Office Director, Miroglio Fashion

Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym

Valentina Masarin, Brand Strategy Lead, lastminute.com group

Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager, Barilla

Monica Gagliardi, Direzione Globale Marketing, OVS

Tony Gherardelli, ‎Head of Innovation Promotion, Intesa Sanpaolo

Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione, Gruppo Fini

Cristina Mannucci Benincasa, Head of Marketing Southern Europe, easyJet

Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Robert Bosch 

Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager, Deborah Group

Isabella Matera, Head Corporate and Digital Communication, Wind Tre

Emily Menza, Digital communication and Social media manager, PAYBACK

Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane

Marcella Minotti, Head of Media & Digital RB Italy and Greece, Reckitt Benckiser

Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager, Gruppo VéGé

Camilla Mottironi, Responsabile della Digital Communication – Relazioni con i Media&Comunicazione, Open Fiber

Davide Nava, Head of Advertising, Citroën Italia PSA group

Davide Neri, Head of Media and eCommerce, Hasbro

Gianluca Orazi, Direttore Marketing, Zanichelli

Elisabetta Palumbo, Senior Marketing & Communications Manager, Molino Vigevano 1936 – Gruppo Lo Conte

Isabella Panizza, Head of Communications Digital Hub, Enel

Francesca Pinzone, Head of Digital, Svicom

Emanuele Rossini, Responsabile Social Media, Emergency

Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas

Danilo Schipani, Chief Marketing Officer, Copernico

Stefania Termite, Head of Marketing & Commercial Communication, Illimity Bank

Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia

Constantijn Vereecken, Managing Director, WebAds

Gianluca Vigato, Group Brand Director, Elica

Giovanni Zezza, Chief Marketing Officer, Talent Garden

Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy

Associazioni:

Sergio Amati, Direttore Generale, IAB Italia

Raffaella Bertini, Rappresentante, ADCI

Riccardo Cioni, Rappresentante Club degli Eventi

Stefano Cucinotta, Rappresentante Digital & Innovation Hub, UNA

Carolina Mailander, Vice presidente, Assorel

Vittorio Meloni, Direttore generale, UPA

Paolina Testa, Senior Member, IAA

(Per vedere tutti i profili completi dei giurati clicca qui).

Tutte le campagne vincitrici saranno premiate durante la cerimonia in programma  il 7 ottobre al Talent Garden Milano Calabiana.

PER PARTECIPARE ALLA CERIMONIA REGISTRATI QUI

 

Gli NC Digital Awards hanno il patrocinio di IAB Italia

Platinum Sponsor

Facebook

Gold Sponsor

CopernicoNielsenWebAds

Main Partner

Talent Garden

Partner

Chedo Event Solutions

Digivents

Joy Project

Tondini Le Gourmet

Mionetto

Noraneko

Showreel

Speciallab

Telemeeting

TheShow