Eventi
Giuria aziende NC Digital Awards: emozione, live experience, purpose e integrazione on e offline la formula del successo
E' andato in scena mercoledì 25 settembre presso il Talent Garden Milano Calabiana, l'evento live di presentazione alla Giuria riunita in plenaria delle 49 campagne finaliste, dopo una prima fase di voto online, in lizza per aggiudicarsi il Grand Prix NC Digital Awards, il Grand Prix IMA - Influencer Marketing Awards e il Premio Facebook e Instagram ai premi di ADC GROUP dedicati alla migliore comunicazione digitale.
Un'edizione dai grandi numeri, quella di quest'anno, che ha totalizzato 209 campagne in concorso, in aumento rispetto alla scorsa edizione, con un incremento importante delle strutture iscritte (64).
Nel corso della precedente votazione online, i giurati hanno assegnato i Premi di Tipologia e definito la shortlist delle Digital Integrated Campaign divise per categoria merceologica.
Come tradizione vuole per i Premi dell'editrice presieduta da Salvatore Sagone, ad animare l'intensa giornata dei lavori della giuria il live show aperto al pubblico che ha visto i creativi e gli esponenti delle strutture candidate al premio presentare con una vera e propria maratona creativa le proprie campagne in gara.
La giuria, che rende il premio di ADC Group un unicum nel mercato, perchè composta da una quarantina tra manager d'azienda e rappresentanti della maggiori associazioni di settore, presieduti quest'anno da Alberto Raselli, Media & Communication Manager Bauli, si è confrontata con grande partecipazione per determinare il benchmark della comunicazione digitale italiana.
Un'occasione unica e coinvolgente per conoscere da vicino le strategie di comunicazione più innovative, i protagonisti e il meglio del mercato italiano digitale italiano, ma anche un'importante opportunità di networking e di business per aziende e agenzie.
Oltre al presidente Alberto Raselli, di seguito i professionisti della giuria degli NC Digital Awards 2019:
Aziende:
Valentina Amato, Head of Media Worldwide, Gruppo Poltrona Frau
Andrea Brusa, Responsabile della comunicazione commerciale digitale e Business, Tim
Luca Casaura, Head of Brand and Advertising, Vodafone
Lorenzo Catapano, Head of Digital Media Department, Save the Children
Beatrice Colosio, Communication&Digital Manager Italia, Gruppo Artsana – Chicco
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook
Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT, Danone
Alberto Dal Sasso, Managing Director TAM & Ad Intel Nielsen, Head of Radio Audience Measurement – International, Nielsen Italia
Mauro Davico, External Relations & Press Office Director, Miroglio Fashion
Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym
Valentina Masarin, Brand Strategy Lead, lastminute.com group
Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager, Barilla
Monica Gagliardi, Direzione Globale Marketing, OVS
Tony Gherardelli, Head of Innovation Promotion, Intesa Sanpaolo
Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione, Gruppo Fini
Cristina Mannucci Benincasa, Head of Marketing Southern Europe, easyJet
Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Robert Bosch
Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager, Deborah Group
Isabella Matera, Head Corporate and Digital Communication, Wind Tre
Emily Menza, Digital communication and Social media manager, PAYBACK
Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane
Marcella Minotti, Head of Media & Digital RB Italy and Greece, Reckitt Benckiser
Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager, Gruppo VéGé
Camilla Mottironi, Responsabile della Digital Communication – Relazioni con i Media&Comunicazione, Open Fiber
Davide Nava, Head of Advertising, Citroën Italia PSA group
Davide Neri, Head of Media and eCommerce, Hasbro
Gianluca Orazi, Direttore Marketing, Zanichelli
Elisabetta Palumbo, Senior Marketing & Communications Manager, Molino Vigevano 1936 – Gruppo Lo Conte
Isabella Panizza, Head of Communications Digital Hub, Enel
Francesca Pinzone, Head of Digital, Svicom
Emanuele Rossini, Responsabile Social Media, Emergency
Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas
Danilo Schipani, Chief Marketing Officer, Copernico
Stefania Termite, Head of Marketing & Commercial Communication, Illimity Bank
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Constantijn Vereecken, Managing Director, WebAds
Gianluca Vigato, Group Brand Director, Elica
Giovanni Zezza, Chief Marketing Officer, Talent Garden
Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy
Associazioni:
Sergio Amati, Direttore Generale, IAB Italia
Raffaella Bertini, Rappresentante, ADCI
Riccardo Cioni, Rappresentante Club degli Eventi
Stefano Cucinotta, Rappresentante Digital & Innovation Hub, UNA
Carolina Mailander, Vice presidente, Assorel
Vittorio Meloni, Direttore generale, UPA
Paolina Testa, Senior Member, IAA
(Per vedere tutti i profili completi dei giurati clicca qui).
Tutte le campagne vincitrici saranno premiate durante la cerimonia in programma il 7 ottobre al Talent Garden Milano Calabiana.
PER PARTECIPARE ALLA CERIMONIA REGISTRATI QUI
Gli NC Digital Awards hanno il patrocinio di IAB Italia
Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Main Partner
Partner
TheShow