Ads

ADS. A novembre 2018 Avvenire prosegue il trend positivo con 105.690 copie e +3% rispetto ad ottobre

Il quotidiano diretto da Marco Tarquinio, (in foto), conferma un andamento consistente con, a novembre, 118.042 copie medie giornaliere che segnano un +1,5% sull’anno precedente, e una sostanziale stabilità rispetto al mese di ottobre 2018 (+0,5% circa. Avvenire si piazza nel ranking nazionale dei principali quoidiani al 4° posto per diffusione cartacea (105.549 copie medie giornaliere) e al 5° sia nel digitale.

I dati ADS relativi al mese di novembre 2018 confermano un andamento sempre positivo per Avvenire, il quotidiano diretto da Marco Tarquinio, (in foto), che da settembre è cresciuto costantemente: la diffusione cartacea arriva a 105.690 copie, mentre quella digitale segna un +3% rispetto al mese di ottobre (12.352 copie digitali).

Nel mese di novembre 2018 i dati ADS complessivi, con 118.042 copie medie giornaliere, segnano un interessante 1,5% sull’anno precedente, e una sostanziale stabilità rispetto al mese di ottobre 2018 (+0,5% circa).

Avvenire consolida quindi la sua posizione nel ranking nazionale dei principali quotidiani al 4° posto per diffusione cartacea (105.549 copie medie giornaliere) e al 5° sia nel digitale che nella classifica complessiva che somma copie cartacee a copie digitali.

I numerosi progetti speciali, sia sul digital che in edicola e in abbonamento, e una sempre maggiore capillarità, grazie alle 30 edizioni settimanali diocesane, contribuiscono alla crescita del quotidiano di ispirazione cattolica.

Il 2018 nel suo complesso ha visto un ricco calendario di momenti di celebrazione del cinquantesimo anniversario della fondazione, inaugurato con l’udienza che il primo maggio 2018 il Santo Padre ha riservato a tutti i lavoratori di Avvenire e alle loro famiglie e culminato lo scorso 4 dicembre, data esatta di uscita del primo numero del giornale nel 1968, con l’arrivo in edicola del quotidiano in una veste grafica rinnovata.