UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media. 'Don Matteo' ancora in pole con 6,9 mln di telespettatori

Nella settimana dal 16 al 22 ottobre Raiuno è leader con la fiction che ha conquistato il 26,8% di share. Sul secondo gradino del podio sempre l’ammiraglia Rai con 'La donna che ritorna', che ha interessato 5 milioni 560 mila telespettatori raggiungendo il 20,2% di share. Al terzo posto troviamo Canale 5 con 'C'è posta per te' che ha totalizzato 5 milioni 010 mila individui e il 23,5% di share.
Settimana dal 16 al 22 ottobre

Raiuno è leader anche questa settimana con la fiction 'Don Matteo 8' che è stata seguita da 6 milioni 985 mila telespettatori con il 26,8% di share. Sul secondo gradino del podio sempre l’ammiraglia Rai con un’altra fiction 'La donna che ritorna', interpretata da Virna Lisi, che ha interessato 5 milioni 560 mila telespettatori raggiungendo il 20,2% di share. Al terzo posto troviamo Canale 5 con Maria De Filippi e il suo 'C’è posta per te' che ha totalizzato 5 milioni 010 mila individui e il 23,5% di share.

Raiuno ha ottenuto buoni ascolti anche con la fiction 'Violetta' raggiungendo 4 milioni 996 mila telespettatori con una share del 18,8%.

Su Canale 5 altro programma di successo nella settimana è stato 'Io Canto' che ha ottenuto un ascolto di 4 milioni 210 mila telespettatori ed una share del 17,9%. A seguire la fiction 'Un amore e una vendetta' con Anna Valle, Lorenzo Flaherty e Alessandro Preziosi seguita da 3 milioni 691 mila telespettatori con il 14,1% di share.

Su Raidue questa settimana il programma più seguito è stata la partita di calcio di Uefa Champions League Milan-Bate Borisov conquistando 3 milioni 674 mila tifosi e una share del 12,7%. A seguire 2 telefilm: 'Hawaii Five-0' che raccoglie 3 milioni 177 mila individui (11,4% di share) e 'N.C.I.S. Unità Anticrimine' seguito da 3 milioni 154 mila individui con l’10,6% di share.

Su Italia 1 il programma più seguito questa settimana è il telefilm 'CSI:Miami' che totalizza 3 milioni 377 mila individui con un 12,3% di share. Segue il varietà 'Colorado' che ha ottenuto un ascolto di 3 milioni 144 mila telespettatori con il 13,4% di share. Ancora buon risultato anche per 'Le Iene Show' con Ilary Blasi, Enrico Brignano e Luca Argentero, che piace a 3 milioni 088 mila telespettatori con il 13,4% di share.

Su Raitre continuano a fare il pieno di ascolti i programmi di attualità: 'Ballarò' di Giovanni Floris con 4 milioni 379 mila telespettatori e una share pari al 15,8%, 'Presa diretta' di Riccardo Iacona con 3 milioni 029 mila individui e il 12,2% di share e 'Chi l’ha visto?' di Federica Sciarelli con 3 milioni 029 mila e il 12,2% di share.

Su Rete 4 'Quarto Grado' rimane anche questa settimana il programma più visto del canale raccogliendo 3 milioni 334 mila telespettatori (13,8% di share). A seguire 2 film: 'Rocky Balboa' che ottiene un ascolto di 1 milione e 744 mila telespettatori con una share del 6,9% e 'Die hard duri a morire' che conquista 1 milione 733 mila telespettatori (6,9% di share).

Su La7 buone performance per il programma condotto da Maurizio Crozza 'Italialand' che ottiene una share del 10,3% con 2 milione 737 mila telespettatori, bene anche l’attualità con 'Piazza Pulita' di Corrado Formigli che raccoglie 1 milioni 592 mila telespettatori con una share del 7,6%, e 'L’Infedele' di Gad Lerner con 1 milione 571 mila individui ed il 7,2% di share.

Tra i canali digitali ai primi posti troviamo Sky Sport 1, Premium Calcio con la Serie A e le partite Lazio-Roma e Juventus-Genoa. Bene anche per la partita di Champions League Napoli-Bayern Monaco andata in onda sempre su questi canali. Ottimo ascolto anche per i film, in particolare Sky Cinema 1 con il film 'La banda dei babbi natale' e La5 con '..e alla fine arriva Polly'.

SP