UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media. 'Zelig' sul podio con 6,5 mln di telespettatori e il 26,7% di share

Nella settimana dal 9 al 15 gennaio, Canale 5 si aggiudica i tre programmi del prime time più visti della settimana: al primo posto la prima puntata dello show condotto dalla coppia Bisio-Cortellesi, in seconda posizione Il Grande Fratello che cattura 5 mln 678 mila spettatori (25,7% di share), segue sul terzo gradino del podio Paperissima, con una media di 5 mln 563 mila spettatori (19,8% di share).
Settimana dal 9 al 15 gennaio 2011

Canale 5 si aggiudica i tre programmi del prime time più visti della settimana: al primo posto la prima puntata di Zelig; buon esordio dunque per la coppia Bisio-Cortellesi alla conduzione del programma, che ottiene una media di 6 milioni 567 mila telespettatori raggiungendo il 26,7% di share.

In seconda posizione Il Grande Fratello che, nonostante l’uscita di David dalla casa, cattura 5 milioni 678 mila spettatori con una share del 25,7%. Ancora ottimi ascolti per Paperissima, che si aggiudica il terzo gradino del podio con una media di 5 milioni 563 mila spettatori ottenendo una share del 19,8%.

La prima serata del sabato sera è vinta ancora da Canale 5: La Corrida conquista 5.076.239 di telespettatori (24,03%), mentre Attenti a quei due, su Raiuno, si ferma a 3.904.990 e al 17,98% di share.

Buone le performance delle nuove fiction di Raiuno: Eroi per caso, che vede fra gli attori protagonisti Neri Marcorè, Flavio Insinna e Ambra Angiolini raggiunge 5 milioni 374 mila individui e il 19,1% di share. Performance simile per Rossella, interpretata da Gabriella Pession, che raggiunge 5 milioni 164 mila spettatori con una share del 19,1%. La puntata dedicata al meglio de I migliori anni ottiene un’audience media di 3 milioni 972 mila spettatori con una share del 15,8%.

La seconda rete vede il ritorno di Annozero dopo la pausa per le festività; il programma di Santoro piace a 4 milioni 225 mila spettatori ottenendo una share del 16,4%. Buoni ascolti anche per il calcio di Raidue con la partita di Coppa Italia Inter Genoa, seguita da 3 milioni 479 mila spettatori. Criminal Minds questa settimana raggiunge il 9,2% di share.

Su Raitre il programma di attualità Ballarò è stato seguito da 4 milioni 294 mila telespettatori; buoni risultati anche per Chi l’ha visto? che, trainato dai recenti fatti di cronaca, appassiona 3 milioni 562 mila individui (13,4% di share). La partita di Coppa Italia Juventus - Catania è stata seguita da 3 milioni 371 mila individui (12,4% di share).

Su Italia 1 buoni gli ascolti del film Missione Tata, con Vin Diesel, che ottiene 3 milioni 205 mila telespettatori; al secondo posto l’intramontabile Sylvester Stallone con il suo John Rambo che raggiunge una share del 10,2%. Ormai stabilmente sul podio Wild Oltrenatura, i cui documentari vengono seguiti da 2 milioni 683 mila individui.

Su Rete 4 l’attualità di Quarto Grado condotta da Salvo Sottile e Sabrina Scampini mantiene buone performance, con un’audience di 2 milioni 495 mila spettatori. Buoni gli ascolti anche per i film Giustizia a tutti i costi e Quel treno per Yuma (con share rispettivamente dell’8,2 e dell’8,7%)

Su La7 L’Infedele di Gad Lerner è stato seguito da 1 milione 150 mila individui. Buoni risultati anche per il film drammatico Sleepers, che totalizza 880 mila telespettatori. A breve distanza il film Amadeus, che registra una share del 3,9%.

Tra i canali digitali occupano la testa della classifica Sky Sport 1 (4,26% di share) e Premium Calcio HD (4,06% di share) con la partita di Serie A Napoli - Juventus. Rai 4 entra tre volte nella top ten grazie ai film Fuori in 60 secondi, L’eletto e Robocop 2. La5 compare due volte grazie a Grande Fratello Night e al film sentimentale Waitress - Ricette d’amore.

SP