Auditel
Aegis Media. 6,2 mln di telespettatori per 'Rossella' su Raiuno
Nella settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio il penultimo episodio della serie ha ottenuto uno share del 20,9%. Al secondo posto ancora una fiction di Raiuno: Fuoriclasse, con Luciana Littizzetto, seguita da 6 mln 68 mila individui (share del 22%). Sul terzo gradino del podio va Canale 5 con Zelig, visto questa settimana da 6 mln di telespettatori (23,4% di share).
Settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio
Raiuno è leader di questa settimana grazie alla fiction Rossella; il penultimo episodio della serie ha ottenuto un’audience di 6 milioni 263 mila spettatori (share del 20,9%). Al secondo posto ancora una fiction di Raiuno: Fuoriclasse, con Luciana Littizzetto, è stata seguita da 6 milioni 68 mila individui, raggiungendo una share del 22%. Sul terzo gradino del podio va Canale 5, con il programma comico Zelig, che continua a macinare ottimi ascolti; questa settimana è stato visto da 6 milioni di telespettatori (23,4% di share).
Buona performance anche per l’altra fiction di Raiuno: Caccia al Re la Narcotici questa settimana ha catturato 5 milioni 344 mila individui (share del 18,7%).
Su Canale 5 continua a registrare buoni ascolti il Grande Fratello; le vicende dei ragazzi della casa hanno appassionato 5 milioni 771 mila telespettatori (share del 24,5%). Ancora una volta fra i programmi più visti Paperissima, le cui gag questa settimana sono state seguite da 5 milioni 557 mila individui (18,5% di share).
5 milioni 643 mila telespettatori non hanno mancato l’appuntamento con Santoro, su Raidue (19,8% di share). Questa settimana sulla seconda rete il telefilm Castle ha appassionato 2 milioni 727 mila telespettatori, raggiungendo una share del 9,2%. A breve distanza la sesta stagione di N.C.I.S Unità Anticrimine che ha ottenuto un’audience di 2 milioni 694 mila telespettatori (8,9% di share).
Italia 1 registra buone performance grazie al film fantastico Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian, con William Moseley e Sergio Castellitto, che raggiunge 2 milioni 843 mila individui, ottenendo una share dell’11,9%. Il Dr. House questa settimana è stato seguito da 2 milioni 805 mila telespettatori (9,6% di share), mentre CSI: NY ha appassionato 2 milioni 579 mila individui (share dell’ 8,8%).
Su Raitre i programmi di prime time più visti della settimana sono gli approfondimenti di attualità: al primo posto gli approfondimenti politici di Ballarò, condotto da Giovanni Floris, che registra un ascolto di 5 milioni 107 mila telespettatori e una share del 18,3%. Al secondo posto i fatti di cronaca raccontati da Federica Sciarelli in Chi l’ha visto? che è stato seguito da 3 milioni 234 mila individui (11,3% di share). Sul terzo gradino del podio le inchieste di Riccardo Iacona in Presa Diretta, che questa settimana ha registrato un’audience di 2 milioni 193 mila telespettatori (8,1% di share).
Su Retequattro l’attualità di Quarto Grado questa settimana ha catturato 2 milioni 625 mila telespettatori (10% di share). Buone anche le performance per i film Programmato per Uccidere e Altrimenti ci Arrabbiamo che ottengono rispettivamente un’audience di 2 milioni 82 mila e 1 milione 945 mila individui (share del 7,2% e del 6,7%).
Molto buona la performance di La7, che questa settimana raggiunge 1 milione 727 mila individui grazie all’acclamato film Il Divo, di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo nei panni di Giulio Andreotti (share del 6,3%). Il programma di attualità L’Infedele continua ad ottenere buone performance, essendo stato seguito da 1 milione 693 mila telespettatori (6,8% di share). Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi, questa settimana ospiti Eugenio Scalfari, Ignazio La Russa e Nichi Vendola, ha ottenuto un’audience di 960mila spettatori (share del 4,3%).
Tra i canali digitali occupa la vetta della classifica Sky Sport 1 (3,69% di share) con la partita di Serie A fra Juventus e Udinese. Al secondo posto Sky Cinema 1, grazie alla prima tv del film Avatar, già campione d’incassi al cinema (share del 3.63%). Al terzo posto Premium Calcio Hd con il match di serie A Milan - Lazio che ottiene una share del 3,26%.
SP
Raiuno è leader di questa settimana grazie alla fiction Rossella; il penultimo episodio della serie ha ottenuto un’audience di 6 milioni 263 mila spettatori (share del 20,9%). Al secondo posto ancora una fiction di Raiuno: Fuoriclasse, con Luciana Littizzetto, è stata seguita da 6 milioni 68 mila individui, raggiungendo una share del 22%. Sul terzo gradino del podio va Canale 5, con il programma comico Zelig, che continua a macinare ottimi ascolti; questa settimana è stato visto da 6 milioni di telespettatori (23,4% di share).
Buona performance anche per l’altra fiction di Raiuno: Caccia al Re la Narcotici questa settimana ha catturato 5 milioni 344 mila individui (share del 18,7%).
Su Canale 5 continua a registrare buoni ascolti il Grande Fratello; le vicende dei ragazzi della casa hanno appassionato 5 milioni 771 mila telespettatori (share del 24,5%). Ancora una volta fra i programmi più visti Paperissima, le cui gag questa settimana sono state seguite da 5 milioni 557 mila individui (18,5% di share).
5 milioni 643 mila telespettatori non hanno mancato l’appuntamento con Santoro, su Raidue (19,8% di share). Questa settimana sulla seconda rete il telefilm Castle ha appassionato 2 milioni 727 mila telespettatori, raggiungendo una share del 9,2%. A breve distanza la sesta stagione di N.C.I.S Unità Anticrimine che ha ottenuto un’audience di 2 milioni 694 mila telespettatori (8,9% di share).
Italia 1 registra buone performance grazie al film fantastico Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian, con William Moseley e Sergio Castellitto, che raggiunge 2 milioni 843 mila individui, ottenendo una share dell’11,9%. Il Dr. House questa settimana è stato seguito da 2 milioni 805 mila telespettatori (9,6% di share), mentre CSI: NY ha appassionato 2 milioni 579 mila individui (share dell’ 8,8%).
Su Raitre i programmi di prime time più visti della settimana sono gli approfondimenti di attualità: al primo posto gli approfondimenti politici di Ballarò, condotto da Giovanni Floris, che registra un ascolto di 5 milioni 107 mila telespettatori e una share del 18,3%. Al secondo posto i fatti di cronaca raccontati da Federica Sciarelli in Chi l’ha visto? che è stato seguito da 3 milioni 234 mila individui (11,3% di share). Sul terzo gradino del podio le inchieste di Riccardo Iacona in Presa Diretta, che questa settimana ha registrato un’audience di 2 milioni 193 mila telespettatori (8,1% di share).
Su Retequattro l’attualità di Quarto Grado questa settimana ha catturato 2 milioni 625 mila telespettatori (10% di share). Buone anche le performance per i film Programmato per Uccidere e Altrimenti ci Arrabbiamo che ottengono rispettivamente un’audience di 2 milioni 82 mila e 1 milione 945 mila individui (share del 7,2% e del 6,7%).
Molto buona la performance di La7, che questa settimana raggiunge 1 milione 727 mila individui grazie all’acclamato film Il Divo, di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo nei panni di Giulio Andreotti (share del 6,3%). Il programma di attualità L’Infedele continua ad ottenere buone performance, essendo stato seguito da 1 milione 693 mila telespettatori (6,8% di share). Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi, questa settimana ospiti Eugenio Scalfari, Ignazio La Russa e Nichi Vendola, ha ottenuto un’audience di 960mila spettatori (share del 4,3%).
Tra i canali digitali occupa la vetta della classifica Sky Sport 1 (3,69% di share) con la partita di Serie A fra Juventus e Udinese. Al secondo posto Sky Cinema 1, grazie alla prima tv del film Avatar, già campione d’incassi al cinema (share del 3.63%). Al terzo posto Premium Calcio Hd con il match di serie A Milan - Lazio che ottiene una share del 3,26%.
SP