Auditel

Aegis Media Expert. 'I migliori anni' guida la classifica dei più visti

Nella settimana dal 29 novembre al 5 dicembre, il varietà condotto da Carlo Conti conquista raggiunge un ascolto medio di oltre 6,9 mln di persone e una share del 29,4%. Buoni risultati anche per le repliche della fiction 'Don Matteo 6' (5,8 mio e 22,6% di share) e per l’ultimo appuntamento di Grazie a Tutti' (5,3 mio e 20,7% di share). Su Canale 5 conquista la pole position il 'Grande fratello 10' seguito da oltre 6 mln di persone.
Settimana dal 29 novembre al 5 dicembre

Su Raiuno ottimi ascolti per il varietà condotto da Carlo Conti 'I migliori anni' che conquista il primo posto assoluto nella classica dei programmi più seguiti della settimana raggiungendo un ascolto medio di oltre 6,9 milioni di persone e una share del 29,4%. Buoni risultati anche per le repliche della fiction 'Don Matteo 6' (5,8 mio e 22,6% di share) e per l’ultimo appuntamento del varietà condotto da Gianni Morandi, con la partecipazione di Alessandra Amoroso, 'Grazie a Tutti' (5,3 mio e 20,7% di share).

Su Canale 5 conquista la pole position il 'Grande fratello 10' seguito da oltre 6 milioni di persone. Al secondo e terzo posto si piazzano rispettivamente l’ultima puntata di 'Distretto di Polizia 9' (5 mio e 21,1% di share) e il film comico 'Una settimana da Dio' (4,8 mio e 18,7%).

Su Raidue 'Annozero' si riconferma per l’ennesima volta leader con 4,1 milioni di telespettatori e il 17,1% di share. Al secondo posto invece troviamo la finalissima del talent show condotto da Francesco Facchinetti 'X Factor' che raggiunge questa settimana un ascolto di oltre 3,4 milioni e una share del 19,4%, segue il telefilm 'Senza traccia' (3,2 mio e 11,9% di share).

Su Raitre è ancora l’attualità a farla da padrone. La medaglia d’oro va infatti a 'Ballarò' (4,7 mio), seguito da 'Report' (2,6 mio), mentre il bronzo va alle storie raccontate da 'Chi l’ha visto' (2,5 mio).

Su Italia 1 il film 'Un’impresa da Dio' conquista il gradino più alto del podio con un ascolto medio di 3,3 milioni e una share del 12,5%, seguito da 'Presa mortale' (2,9 mio e 10,8% di share) e dal telefilm del genere crime 'CSI: Miami' (2,8 mio).

Su Rete 4 in prima posizione troviamo il telefilm 'Il comandante Florent' che raggiunge una share del 10%. Seguono i film 'Il Patriota' con Mel Gibson (2,4 mio e 11,7% di share) e 'Giovani Aquile' (2,4 mio).

Anche su La 7 continua il successo dei programmi di attualità. Leader di rete è infatti 'L’infedele' condotto da Gad Lerner con un ascolto medio di 1 milione di telespettatori (4,2% di share) . Al secondo posto si classifica 'Exit uscita di sicurezza' (990 mila) seguito da 'Niente di personale' (826 mila e 4,1% di share).

Sul Satellite, dove è ancora il calcio a riscuotere grande successo, Sky Sport Uno si aggiudica la pole position grazie alla partita di serie A 'Juventus-Inter' con un ascolto medio di oltre 1 milione e una share del 5,7%.

SP