UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. 'Terra Ribelle' in vetta con 6,7 mln di telespettatori

Nella settimana dal 24 al 30 ottobre la fiction su Raiuno ambientata nella Maremma di fine ‘800 ottiene il 23,5% di share. Secondo posto in classifica per il film-tv Il sorteggio (Raiuno) con protagonisti Beppe Fiorello e Giorgio Faletti: oltre 6 mln di telespettatori con il 20,8% di share. In terza posizione Chi ha incastrato Peter Pan su Canale 5 che supera di poco i 6 mln di individui con il 22,1% di share.
Settimana dal 24 al 30 ottobre

Raiuno conquista la vetta degli ascolti con la fiction Terra Ribelle ambientata nella Maremma di fine ‘800: 6 milioni 692 mila individui con il 23,5% di share. Secondo posto per il film-tv Il sorteggio (Raiuno) con protagonisti Beppe Fiorello e Giorgio Faletti: oltre 6 milioni di telespettatori con il 20,8% di share. In terza posizione Chi ha incastrato Peter Pan su Canale 5 che supera di poco i 6 milioni di individui con il 22,1% di share.

Su Raiuno Ti lascio una canzone, lo show con protagonisti piccoli talenti, ottiene un ascolto di 5 milioni 641 mila e il 22,6% di share.

Eccellente performance di C’è posta per te (Canale 5) che resta il programma leader del sabato sera con un ascolto di 5 milioni 947 mila individui e il 26,9% di share.

Su Raidue continuano gli ottimi risultati di Anno Zero che ottiene una media di 5 milioni 558 mila individui con il 20,9% di share. Buon riscontro di pubblico per i telefilm della seconda rete: Criminal minds (11,0%) e NCIS (10,01%).

Le produzioni sono il punto di forza di Italia 1 in Prime Time: ironia graffiante e inchieste per Le iene show che ottengono una media di 3,4 milioni di telespettatori con il 14,1% di share; totale disimpegno per Colorado che con Nicola Savino e Rossella Brescia vola oltre i 3 milioni.

Report (Raitre), se pur in ribasso rispetto alla prima puntata, mantiene oltre 4 milioni di telespettatori con il 15,5% di share. Ballarò e Chi l’ha visto si attestano su circa il 13% di share.

Quarto Grado (Retequattro), dopo il boom delle prime puntate, si assesta su un ascolto di circa 3 milioni con l’11,5% di share. Circa l’8% di share per i film Don Camillo e Ticker.

Su La 7 record stagionale per Le invasioni barbariche che supera 1 milione di telespettatori con il 5% di share. Buoni risultati anche per L’Infedele che raggiunge un ascolto di 994 mila con il 3,9% di share.

Nel panorama digitale in Prime Time molti canali superano 1 milione di telespettatori grazie ai match di Serie A: su Sky Sport 1 Milan-Juventus arriva a 1 milione 173 mila con il 4,59% di share, mentre su Premium Calcio HD è Napoli-Milan a raggiungere il record con 1 milione 162 mila individui (3,95%). Ottimo risultato per la fiction Le due facce dell’amore che tolta dal palinsesto di Canale 5 e mandata in onda su La 5 cattura 658 mila telespettatori con il 2,35% di share.

SP