UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media Expert. Raiuno in vetta con 'Paura di amare' (25% di share)

Nella settimana dal 12 al 18 dicembre la quarta puntata della fiction sfiora i 6,5 milioni di telespettatori.  In seconda posizione Canale 5 con Paperissima che diverte 6 milioni 382 mila individui con il 23,1% di share. Al terzo posto Raidue con Annozero di Michele Santoro che raggiunge 5 milioni 764 mila individui (share: 23,6%).
Settimana dal 12 al 18 dicembre

Raiuno vola in vetta agli ascolti di questa settimana con la quarta puntata di Paura di amare, fiction che è entrata nel cuore del pubblico e che sfiora i 6,5 milioni di telespettatori e raggiunge il 25% di share. In seconda posizione Canale 5 con Paperissima che al suo esordio, nella dodicesima edizione, diverte 6 milioni 382 mila individui con il 23,1% di share grazie alla simpatia non solo dei due conduttori, Gerry Scotti e Michelle Hunziker, ma anche degli ospiti che hanno avuto un ruolo importante: Francesco Totti e Ilary Blasi, Ficarra e Picone e Melita Toniolo. Al terzo posto Raidue con Annozero di Michele Santoro che questa settimana ha ospitato il ministro La Russa, Pierferdinando Casini e Antonio di Pietro e raggiunge 5 milioni 764 mila individui (share: 23,6%).

Su Raiuno l’appuntamento con la fiction Don Matteo 7 è seguita da 5 milioni 153 mila individui e il 20,8% di share. La prima puntata della fiction Le cose che restano, interpretata da Paola Cortellesi e Claudio Santamaria, registra poco più di 5 milioni di telespettatori con il 18,8% di share.

Su Canale 5 la famiglia de I Cesaroni raduna davanti allo schermo 5 milioni 303 mila fans (share: 19,7%) mentre Il Grande Fratello raggiunge 4 milioni 694 mila individui e il 21,8% di share.

Buon riscontro per i telefilm della seconda rete: Castle (10,4% di share) e N.C.I.S. Unità Anticrimine (10,1% di share).

Su Italia 1 il film per ragazzi del sabato sera, Snowbuddies Supercuccioli sulla neve, sfiora i 3 milioni di telespettatori con l’11,8% di share. Buoni risultati per CSI: Miami con 2 milioni 659 mila appassionati e il 9,8% di share. 2 milioni 543 mila individui per il film Jumanji.

I programmi leader di Raitre risultano essere: Ballarò che, con la puntata di commento al voto di fiducia al governo Berlusconi, ottiene 5 milioni 638 mila telespettatori (share: 22,5%), Chi l’ha visto? che, affrontando ancora il caso di Yara Gambirasio, incuriosisce 3 milioni 525 telespettatori (share: 13,6%) e Report di Milena Gabanelli che, con le sue inchieste, totalizza 3 milioni 340 mila individui (share: 13,5%).

Su Rete 4 buon successo per la partita di Europa League Napoli - Steaua Bucarest seguita da 2 milioni 770 mila appassionati. Quarto grado di Salvo Sottile prosegue il suo trend positivo dedicando la serata a tre storie tristi, l’omicidio di Meredith Kercher, di Sarah Scazzi e la scomparsa di Yara Gambirasio con una media di 2 milioni 725 mila individui e l’11,0% di share. Il film Il Padrino raggiunge 1 milione 870 mila telespettatori (share: 9,3%).

Ottime performance per L’infedele su La7 che vola con 1 milione 219 mila telespettatori e il 5,1% di share. L’appuntamento con Exit Uscita di sicurezza registra un ascolto di 908 mila individui (4,3% di share) e il telefilm L’ispettore Barnaby totalizza 767 mila telespettatori con una share del 3,6%.

Tra i canali digitali occupano la testa della classifica Sky Sport 1 (4,4% di share) e Premium Calcio (3,3%) con la partita di Serie A Juventus-Lazio. La5 entra per due volte nella top ten della settimana con i film Un amore sotto l’albero e Amore con interessi.

SP