UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media. Raiuno conquista la pole con 'La bella e la bestia' e 7,6 mln di spettatori

Nella settimana dall'1 al 7 gennaio il film d’animazione ha conquistato una share del 26,1%. Sempre su Raiuno Ballando con le stelle, partito proprio questa settimana, ottiene 5 mln 949 mila telespettatori con il 26,5% di share. Su Canale 5 il programma che si aggiudica più ascolti è la fiction Il tredicesimo apostolo, partita questa settimana, seguita da 7 mln 103 mila telespettatori con il 27,2% di share.
Settimana dall'1 al 7 gennaio

Raiuno
vede, questa settimana, al primo posto il film d’animazione La bella e la bestia che ha appassionato 7 milioni 656 mila telespettatori con una share del 26,1%. A seguire Ballando con le stelle, partito proprio questa settimana, che ottiene 5 milioni 949 mila telespettatori con il 26,5% di share, e la fiction Che Dio ci aiuti che raccoglie ottimi ascolti pari a 5 milioni 430 mila telespettatori con il 19,9% di share.

Su Canale 5 il programma che si aggiudica più ascolti è la fiction Il tredicesimo apostolo, partita questa settimana, seguita da 7 milioni 103 mila telespettatori con il 27,2% di share. Buon risultato anche per il reality show Italia’s got talent, partito il 7 gennaio, che si aggiudica un’audience media di 5 milioni 264 mila individui e il 22,9% di share. A seguire il Grande Fratello che ottiene un ascolto di 4 milioni 028 mila telespettatori con il 17,4% di share.

Su Raidue primeggiano, questa settimana, i film di animazione: Gli Aristogatti che raccoglie un’audience media di 3 milioni 365 mila telespettatori e il 13,0% di share; Ratatouille che appassiona 2 milioni 963 mila telespettatori e l’11,0% di share. A seguire il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine che raccoglie 2 milioni 803 mila individui (11,2% di share).

Su Italia 1 il programma più seguito questa settimana è il film Io vi dichiaro marito e marito che raccoglie 2 milioni 291 mila telespettatori con l’8,6% di share. A seguire il programma di varietà Camera Cafè che diverte 2 milioni 275 mila telespettatori con l’8,3% di share. Buon risultato anche per il film Asterix alle olimpiadi che attrae 2 milioni 150 mila telespettatori con l’8,3% di share.

Su Raitre il programma che si aggiudica i migliori ascolti è il film Serendipity-Quando l’amore è magia con 3 milioni 103 mila telespettatori e una share pari all’11,0%; segue il Festival internazionale del Circo di Montecarlo che raccoglie 2 milioni 309 mila appassionati e l’8,8% di share; infine troviamo il film Indian-La grande sfida che ottiene un ascolto medio di 1 milioni 821 mila e il 6,7% di share.

Su Rete 4 la fiction Il capo dei capi ottiene i maggiori consensi raccogliendo 2 milioni 533 mila telespettatori con il 9,8% di share. Segue il film 58 minuti per morire che ottiene un ascolto di 1 milioni 959 mila telespettatori (7,5% di share). Buon ascolto anche per il film Arma Letale con un ascolto di 1 milione e 958 mila telespettatori (8,1% di share).

Su La7 buoni risultati per il programma di attualità condotto da Corrado Formigli Piazza Pulita che ottiene una ascolto medio di 1 milione 671 mila telespettatori con una share del 7,5%. A seguire il film I magnifici sette che raccoglie 1 milione 358 mila telespettatori (share: 5,2%) e il telefilm L’ispettore Barnaby con 1 milione 070 mila italiani (share: 4,1%).

Tra i canali digitali il calcio è uno dei protagonisti della settimana con la partita di Serie A: Inter-Parma andata in onda sui canali di Premium Calcio/HD e Sky Sport 1. Inoltre questa settimana, tra i canali digitali, troviamo il programma di varietà X-Factor andato in onda su Sky Uno e alcuni film quali The Tourist e La foresta dei pugnali volanti andati in onda rispettivamente su Sky Cinema 1 e Rai 4.

SP