Auditel
Aegis Media. Raiuno in pole grazie alle fiction
Raiuno si conferma, come la scorsa settimana, leader grazie a: Don Matteo 8 seguita da 7 mln 468 mila telespettatori con il 27% di share, Cenerentola che nella seconda puntata ottiene un’audience media di 6 mln 966 mila telespettatori con il 27,9% di share e l’ultimo appuntamento con La donna che ritorna con Virna Lisi che totalizza 6 mln 416 mila individui e il 23,4% di share.
.jpg)
Raiuno si conferma, come la scorsa settimana, leader grazie a tre fiction che ottengono ampio consenso di pubblico: Don Matteo 8 seguita da 7 milioni 468 mila telespettatori con il 27% di share, Cenerentola che nella seconda puntata ottiene un’audience media di 6 milioni 966 mila telespettatori con il 27,9% di share e l’ultimo appuntamento con La donna che ritorna con Virna Lisi che totalizza 6 milioni 416 mila individui e il 23,4% di share.
Su Canale 5 C’è posta per te di Maria De Filippi si aggiudica anche questa settimana il titolo di programma più visto della rete e si conferma leader del sabato sera con un’audience media di 4 milioni 974 mila individui ed il 22,4% di share. A seguire la fiction Un amore e una vendetta con Anna Valle, Lorenzo Flaherty e Alessandro Preziosi seguita da 4 milioni 444 mila telespettatori con il 16,6% di share e il talent show di Jerry Scotti con i suoi bambini, Io canto, che ottiene 4 milioni 94 mila telespettatori con il 16,1% di share.
Su Raidue i telefilm anche per questa settimana ottengono i più alti consensi: N.C.I.S. Unità Anticrimine, che raggiunge 2 milioni 801 mila appassionati (10% di share), Castle che raccoglie 2 milioni 758 mila individui (10,1% di share) e Hawaii Five-0 che totalizza 2 milioni 630 mila telespettatori (10% di share).
Su Italia 1 il programma più seguito questa settimana è Colorado con la coppia Paolo Ruffini e Belen Rodriguez che piace a 3 milioni 248 mila telespettatori con il 13,4% di share, a seguire troviamo Le Iene Show con Ilary Blasi, Enrico Brignano e Luca Argentero, che diverte 3 milioni 51 mila telespettatori con il 13,8% di share e il film Shrek 2 seguito da 2 milioni 848 mila telespettatori con il 10,7% di share.
Su Raitre continuano a registrare ascolti importanti i programmi di attualità: Ballarò di Giovanni Floris con 5 milioni 165 mila telespettatori e una share pari al 19,5%; Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli con 3 milioni 424 mila e il 12,8% di share; Report condotto da Milena Gabanelli con 3 milioni 141 mila appassionati e il 13,3% di share.
Su Rete 4 Quarto Grado di Salvo Sottile si conferma il programma più visto del canale, questa settimana con l’intervista a Raffaele Sollecito ottiene 2 milioni 194 mila telespettatori (9% di share). A seguire due film: Colpevole d’innocenza che ottiene un ascolto di 1 milione e 904 mila telespettatori (7,4% di share) e Il collezionista di ossa che conquista 1 milione 740 mila telespettatori (6,6% di share).
Su La7 ottiene buoni risultati il TG Speciale andato in onda in prime time il 2 novembre dedicato al Consiglio dei Ministri che raggiunge 1 milione 614 mila telespettatori e una share del 6%. Bene sempre l’attualità de L’infedele di Gad Lerner con 1 milione 545 mila italiani (share: 7,4%) e di Piazza Pulita di Corrado Formigli con 1 milione 80 mila telespettatori (share: 4,7%).
Tra i canali digitali al primo posto troviamo Premium Calcio con il match di Champions League tra l’Atletico Madrid e l’Udinese. Da notare il secondo posto di Sky TG 24 Eventi con la prima puntata di Servizio Pubblico di Michele Santoro. Da rilevare anche le performance di X-Factor che collocano Sky Uno e Cielo al 4° e 5° posto del ranking. Segnaliamo la presenza in graduatoria anche di Sky Cinema 1 con la prima visione del film con Tom Cruise e Cameron Diaz Innocenti bugie e di Rai 4 con Pearl Harbor e New Police Story.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
SP