UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Aegis Media. Raiuno in pole grazie alle fiction

Raiuno si conferma, come la scorsa settimana, leader grazie a: Don Matteo 8 seguita da 7 mln 468 mila telespettatori con il 27% di share, Cenerentola che nella seconda puntata ottiene un’audience media di 6 mln 966 mila telespettatori con il 27,9% di share e l’ultimo appuntamento con La donna che ritorna con Virna Lisi che totalizza 6 mln 416 mila individui e il 23,4% di share.
Settimana dal 30 ottobre al 5 novembre

Raiuno
si conferma, come la scorsa settimana, leader grazie a tre fiction che ottengono ampio consenso di pubblico: Don Matteo 8 seguita da 7 milioni 468 mila telespettatori con il 27% di share, Cenerentola che nella seconda puntata ottiene un’audience media di 6 milioni 966 mila telespettatori con il 27,9% di share e l’ultimo appuntamento con La donna che ritorna con Virna Lisi che totalizza 6 milioni 416 mila individui e il 23,4% di share.

Su Canale 5 C’è posta per te di Maria De Filippi si aggiudica anche questa settimana il titolo di programma più visto della rete e si conferma leader del sabato sera con un’audience media di 4 milioni 974 mila individui ed il 22,4% di share. A seguire la fiction Un amore e una vendetta con Anna Valle, Lorenzo Flaherty e Alessandro Preziosi seguita da 4 milioni 444 mila telespettatori con il 16,6% di share e il talent show di Jerry Scotti con i suoi bambini, Io canto, che ottiene 4 milioni 94 mila telespettatori con il 16,1% di share.

Su Raidue i telefilm anche per questa settimana ottengono i più alti consensi: N.C.I.S. Unità Anticrimine, che raggiunge 2 milioni 801 mila appassionati (10% di share), Castle che raccoglie 2 milioni 758 mila individui (10,1% di share) e Hawaii Five-0 che totalizza 2 milioni 630 mila telespettatori (10% di share).

Su Italia 1 il programma più seguito questa settimana è Colorado con la coppia Paolo Ruffini e Belen Rodriguez che piace a 3 milioni 248 mila telespettatori con il 13,4% di share, a seguire troviamo Le Iene Show con Ilary Blasi, Enrico Brignano e Luca Argentero, che diverte 3 milioni 51 mila telespettatori con il 13,8% di share e il film Shrek 2 seguito da 2 milioni 848 mila telespettatori con il 10,7% di share.

Su Raitre continuano a registrare ascolti importanti i programmi di attualità: Ballarò di Giovanni Floris con 5 milioni 165 mila telespettatori e una share pari al 19,5%; Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli con 3 milioni 424 mila e il 12,8% di share; Report condotto da Milena Gabanelli con 3 milioni 141 mila appassionati e il 13,3% di share.

Su Rete 4 Quarto Grado di Salvo Sottile si conferma il programma più visto del canale, questa settimana con l’intervista a Raffaele Sollecito ottiene 2 milioni 194 mila telespettatori (9% di share). A seguire due film: Colpevole d’innocenza che ottiene un ascolto di 1 milione e 904 mila telespettatori (7,4% di share) e Il collezionista di ossa che conquista 1 milione 740 mila telespettatori (6,6% di share).

Su La7 ottiene buoni risultati il TG Speciale andato in onda in prime time il 2 novembre dedicato al Consiglio dei Ministri che raggiunge 1 milione 614 mila telespettatori e una share del 6%. Bene sempre l’attualità de L’infedele di Gad Lerner con 1 milione 545 mila italiani (share: 7,4%) e di Piazza Pulita di Corrado Formigli con 1 milione 80 mila telespettatori (share: 4,7%).

Tra i canali digitali al primo posto troviamo Premium Calcio con il match di Champions League tra l’Atletico Madrid e l’Udinese. Da notare il secondo posto di Sky TG 24 Eventi con la prima puntata di Servizio Pubblico di Michele Santoro. Da rilevare anche le performance di X-Factor che collocano Sky Uno e Cielo al 4° e 5° posto del ranking. Segnaliamo la presenza in graduatoria anche di Sky Cinema 1 con la prima visione del film con Tom Cruise e Cameron Diaz Innocenti bugie e di Rai 4 con Pearl Harbor e New Police Story.





SP