UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Auditel

Audisocial Tv: il concerto per Lucio Dalla e 'The Voice' vincono su Twitter, 'Servizio Pubblico' in pole su FB

 E’ il concerto per Lucio Dalla (Raiuno) il programma più cinguettato con il 16,7% dei tweet totali sui programmi monitorati nella settimana 1-7 marzo. Al secondo posto su Twitter si piazza 'The Voice' (Raidue) che conquista con l’esordio di ieri sera il 15% dei tweet. 'Servizio Pubblico'' (La7) invece mantiene il primato su Facebook
E’ il concerto per Lucio Dalla (Raiuno) il programma più cinguettato con il 16,7% dei tweet totali sui programmi monitorati nella settimana 1-7 marzo. Al secondo posto su Twitter si piazza 'The Voice' (Raidue) che conquista con l’esordio di ieri sera il 15% dei tweet. 'Servizio Pubblico'' (La7) invece mantiene il primato su Facebook. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

“La musica questa settimana l’ha fatta da padrona su Twitter - commenta Andrea Barchiesi, Ceo di Reputation Manager - come mostrano il grande seguito ottenuto dal concerto dedicato a Dalla e l’ottimo esordio del nuovo talent di Rai 2 The Voice. Sarà interessante verificare nelle prossime settimane se siamo di fronte ad un nuovo fenomeno social alla X Factor” .

Su Twitter '4marzo', l’hashtag utilizzato per commentare il concerto per Lucio Dalla (Raiuno), è il più twittato con il 16,7% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito da 'The Voice' (Raidue) che inizia benissimo registrando il 15,1% dei tweet. Seguono 'Ballarò' (Raitre) con l’11,4%, 'Servizio Pubblico' (La7) con l’11,1% , 'Piazza Pulita' (La7) con l’8,6%, e 'Otto e Mezzo' (La7) con il 7,3%.

Su Facebook, 'Servizio Pubblico' è al primo posto nella classifica Active Fan con 5.300 fan attivi che hanno prodotto 9.007 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma, seguito da 'Le Iene' (Italia 1) con 5.112 fan attivi e 6.192 post e commenti. 'Amici di Maria De Filippi' (Canale 5) si colloca al terzo posto con 3.313 fan attivi e 6.079 post commenti dei fan. Bene anche 'Uomini e Donne' (Canale 5) con 2.638 fan attivi e 5.396 commenti e 'Ballaro' (Raitre) con 1.927 fan attivi e 3.997 commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, sono anche questa settimana 'Le Iene' (Italia 1) a dominare con 65.554 like, che precedono 'Amici di Maria De Filippi' (Canale 5) al secondo posto con 32.575 like e 'Servizio Pubblico' (La7) in terza posizione con 24.152 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, 'Uomini e Donne' (Canale 5) e Agorà (Raitre) sono a pari merito i programmi più attivi della settimana con 126 post della redazione, seguiti da 'Servizio Pubblico' al secondo posto con 89 post e da 'Porta a Porta' (Raiuno) al terzo con 75 post, davanti a 'Ballarò'  al quarto posto con 60 post.

Il post che ha ricevuto il numero più alto di like (20.750), condivisioni (416) e commenti (3.364) è la foto postata sulla fapage de 'Le Iene' (Italia 1): “Ilary e Teo mentre leggono i vostri commenti ;)”.



SP