UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Auditel

Carat Expert. La Rai al 46% di share grazie al pattinaggio

Sono 6 milioni e 751 mila gli ascolti per la gara femminile, che prevedeva l'attesa esibizione dell'italiana Carolina Kostner, e 6 milioni e 614 mila per la danza sul ghiaccio a cui partecipava la coppia Fusar Poli-Margaglio. Striscia la notizia rimane la trasmissione top, con 9 milioni di spettatori.

Carat Expert / Settimana 19-25 Febbraio 2006.

Gli ascolti del pattinaggio artistico permettono alla Rai di superare il 46% di share in prima serata lasciando Mediaset ferma al 42%. Ascolti stabili per Rai Uno, che registra uno share del 22%, mentre Canale 5 perde terreno a causa dei risultati molto insoddisfacenti di Carabinieri 5 e lievemente inferiori alle attese di La Fattoria e Zelig, che fanno scendere la rete ammiraglia Mediaset al 23,4% di share. Eccezionale performance per Rai Due i cui ascolti crescono del 25% grazie all'eleganza degli atleti del pattinaggio artistico che hanno incantato più di 6 milioni di italiani per tre serate. La seconda rete pubblica ottiene uno share del 14,6% e supera Italia 1 ferma al 10,8%, ma in lieve ripresa rispetto a settimana scorsa grazie ai buoni ascolti della partita Werder Brema – Juventus di Coppa Campioni e del film La Mummia. Ascolti stabili per Rai Tre e Rete 4, che registrano rispettivamente il 9,4% e l'8% di share. Perde ascolti La 7, che non va oltre il 2,1%. In forte perdita anche le Altre Terrestri (4,9%) e le Altre Satellitari (4,8%).

Sempre al top degli ascolti Striscia la notizia, che vola oltre i 9 milioni di ascolto con uno share del 31,7% nella giornata di giovedì. Affari Tuoi resta sempre distante dal tg satirico di Canale 5 e conquista 8 milioni 283 mila spettatori con il 28,8% di share. Cresce L'Eredità di Amedeus, che ottiene un ascolto di 7 milioni e 649 mila con il 32,5% di share.

La sfida dell'informazione viene vinta dal Tg5, che nella serata di giovedì supera il Tg1: 7 milioni e 595 mila spettatori per il Tg diretto da Carlo Rossella contro i 7 milioni e 524 mila per il Tg di Clemente J. Mimun. Il Dopo TG1 risale la classifica rispetto la scorsa settimana e si piazza in sesta posizione grazie a un ascolto superiore a 7 milioni. Sempre buoni i risultati per il Tg 1 giorno della domenica, che supera i 6 milioni e 400 mila spettatori.

Le evoluzioni sul ghiaccio degli atleti del pattinaggio artistico conquistano il cuore dei telespettatori e fanno registrare ascolti eccellenti: 6 milioni e 751 mila per la gara femminile, che prevedeva l'attesa esibizione dell'italiana Carolina Kostner, e 6 milioni e 614 mila per la danza sul ghiaccio nella quale si nutrivano forti speranze per la vittoria della coppia italiana Fusar Poli e Margaglio.

La parte finale della classifica è ancora una volta dominata da Rai Uno: la fiction Don Matteo 5 registra un ottimo risultato d'ascolto (6 milioni e 302 mila individui) e riesce a battere il Grande Fratello 6 nel periodo di sovrapposizione. Canale 5 ottiene il miglior risultato d'ascolto lunedì sera grazie alla buona performance di Ris 2, che tieni incollati al video 5 milioni 896 mila fedeli spettatori. La partita di Coppa Campioni Werder Brema – Juventus fa registrare a Italia 1 un 20% di share con 5 milioni e 705 mila di ascolto. Buoni i risultati per il programma di informazione targato La 7: L' Infedele di Gad Lerner segna il 3,8% di share. Continua a non convincere il varietà di Rai Uno I Raccomandati, che con 4 milioni e 930 mila spettatori sfiora il 18% di share. Tra gli sport olimpici su Rai Due non ottiene buoni risultati in prima serata l'Hockey sul Ghiaccio, che conquista poco più di un milione di spettatori nella giornata di sabato con il 4,5% di share. Su Canale 5 Amici di Maria De Filippi mantiene ascolti stabili intorno a 4 milioni e 800 mila individui con il 22,2% di share. Su La 7 risultati molto deludenti per il programma di informazione Dalla Parte degli Angeli , che ottiene 197 mila spettatori e lo 0,8% di share.