UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Scenari

Boom di ascolti per la TGR, TG sfiorano il 20% di share. Vola il sud trainato dal Molise che supera il 51% di share alle 14. I dati Auditel

A livello territoriale il Sud realizza l'aumento più consistente con un +6,8% di audience e quasi 2 punti di share medi in più rispetto al 2023 nell'edizione meridiana; nell'edizione serale le regioni meridionali segnano +3,8% di spettatori e un punto di share in più circa. In termini assoluti di teste, il bacino più grande di spettatori lo garantiscono nell'ordine: Lombardia (637.187 spettatori giornalieri medi nelle due edizioni), Piemonte (362.150), Veneto (354.930), Lazio (312.878) e Campania (303.359).
Nonostante 2 conflitti internazionali, vertici mondiali, problemi legati alla globalizzazione, gli italiani non rinunciano all'informazione locale.
 
Secondo il report di OmnicomMediaGroup per Libero Quotidiano, il Tg Regionale della Rai (di gran lunga il contenitore più visto di Rai 3) diretto da Alessandro Casarin mantiene ottime medie di ascolto in entrambe le edizioni principali, quella delle 14:00 e quella delle 19:30. La prima edizione quest'anno da gennaio a novembre ha tenuto una media telespettatori giornalieri di 2.105.565 e del 17% di share con un +1,5% di spettatori e +0,2% di share rispetto al 2023. Il serale ha invece totalizzato 2.203.518 spettatori (+1,4% vs 2023) e il 14.2% di share (+0,03% vs 2023) medi.

Per quel che riguarda l'edizione meridiana, fra le regioni con il segno + svetta il Molise con un +10,6% di share rispetto all'anno scorso, seguito da Basilicata (+4,4%), Abruzzo (+2,7%), Sardegna (+1,6%), Lazio (+1,3%); guadagnano anche la Calabria (+1%), la Puglia (+0,9%), la Sicilia (+0,7%) e la Lombardia (+0,1%). Nell'edizione serale ancora Molise in testa per crescita col +5,4% di share sul 2023, poi Abruzzo (+3,1%), Umbria (+2,7%), Basilicata (+1,2%), Emilia Romagna (+1%), Liguria (+0,9%), Campania (+0,6%), Sicilia (+0,5%), Piemonte (+0,3%) e Sardegna (+0,2%).

A livello territoriale il Sud realizza l'aumento più consistente con un +6,8% di audience e quasi 2 punti di share medi in più rispetto al 2023 nell'edizione meridiana; nell'edizione serale le regioni meridionali segnano +3,8% di spettatori e un punto di share in più circa.

In termini assoluti di teste, il bacino più grande di spettatori lo garantiscono nell'ordine: Lombardia (637.187 spettatori giornalieri medi nelle due edizioni), Piemonte (362.150), Veneto (354.930), Lazio (312.878) e Campania (303.359).

Per quanto riguarda lo share, domina il Molise che totalizza il 51.8% nell'edizione delle 14 e il 38% in quella delle 19:30. Nell'edizione meridiana, completano la top 5 Friuli Venezia Giulia (38.2% di share), Umbria (38.1%), Basilicata (32%) e Liguria (25.9%). In quella serale secondo posto ancora per il Friuli Venezia Giulia (32.5% di share) poi Basilicata (31.8%), Umbria (24.8%) e Liguria (21.7%).