UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Scenari

E-commerce: nel 2017 1 euro su 10 sarà speso online. E’ boom per l’m-commerce

Il settore delle vendite online supererà nel 2017 la quota del 10% sul totale delle vendite al dettaglio. Ad affermarlo è una ricerca internazionale promossa dal marketplace digitale RetailMeNot i cui risultati sono stati anticipati dalla stampa estera.

Secondo una ricerca internazionale condotta da RetailMeNot, marketplace di offerte digitali presente in tutti i principali paesi e dal 2016 anche in Italia, le vendite online dovrebbero raggiungere e superare quest’anno a livello globale la soglia del 10% sul totale delle vendite al dettaglio. In pratica, ogni 10 euro speso dai consumatori per i propri acquisti, 1 sarà speso online.

Fra i principali risultati dell’indagine, anticipati dalla stampa estera, nelle prime tre posizioni della classifica europea per paesi figurano la Gran Bretagna con un giro d’affari complessivo di 69,6 miliardi di euro (+13% rispetto al 2015), la Germania con 62,5 miliardi di euro (+18%) e la Francia a quota 42,6 miliardi di euro (+17%).

Altri risultati significativi:

• mentre nel 2016 la spesa dei consumatori attraverso computer desktop è aumentata del +10%, a trainare la crescita sono stati i device mobili: gli acquisti effettuati da tablet e da smartphone sono cresciuti infatti del +44%;

• la leadership mondiale della spesa da mobile è saldamente in mano agli Stati Uniti, dove il 41% delle persone ha effettuato almeno un acquisto da smartphone o tablet mobile; in Europa, a fronte di una media del 22%, a guidare la classifica sono gli inglesi con il 36%;

• nel 2016 la spesa media in mobilità è stata di 712 euro a persona, in crescita del +36% rispetto all’anno precedente.

 

TR