Advertising

1861 United comunica il bon-ton del lavoro su Promocard

La creatività di Alice Marrollo (art) e Serena Toppeta (copy) sviluppata sotto la direzione creativa di Roberto Battaglia e Pino Rozzi affronta argomenti quali il precariato e lo sfruttamento dei dipendenti con una campagna veicolata nelle agenzie crative e nei centri media.

L'agenzia creativa 1861 United ha focalizzato l'attenzione sulle buone maniere sul posto di lavoro, realizzando la decima campagna pubblicitaria in cartolina Promocard. Un collage di immagini e oggetti realizzati ad hoc con il materiale più svariato hanno portato all'ideazione e produzione di tre soggetti per tre consigli di buona educazione nell'ambito aziendale. Così la direzione creativa curata da Roberto Battaglia e Pino Rozzi tratta un argomento di grande attualità come i contratti co.co.co per i giovani, il trattamento di fine rapporto e lo 'sfruttamento' dei dipendenti.

La creatività è firmata da Alice Marrollo, art director e Serena Toppeta , copywriter, che ne hanno così spiegato il concept: "Abbiamo voluto legare il tema della buona educazione sul posto di lavoro ad argomenti più forti come lo sfruttamento e i lavoratori precari, immaginando, probabilmente con troppo ottimismo, che forse basterebbero un po' più di educazione e di rispetto per risolvere i gravi problemi dell'attuale mondo del lavoro. Per quanto riguarda la realizzazione si è scelto di usare il collage tridimensionale per rendere la campagna più ironica, evitando immagini fotografiche banali o già viste in tante altre occasioni".

La campagna che rappresenta la decima creatività per l'iniziativa Carta Bianca, di Promocard e ADCI e vede il coinvolgimento delle più importanti agenzie creative sul tema della Buona Educazione, sarà veicolata nelle location Promocard e nei dispenser installati in agenzie creative e centrali media.