Advertising
1861 United comunica il bon-ton del lavoro su Promocard
L'agenzia creativa 1861 United ha
focalizzato l'attenzione sulle buone maniere sul posto di lavoro, realizzando la
decima campagna pubblicitaria in cartolina Promocard. Un
collage di immagini e oggetti realizzati ad hoc con il materiale più svariato
hanno portato all'ideazione e produzione di tre soggetti per tre consigli di
buona educazione nell'ambito aziendale. Così la direzione creativa curata da
Roberto Battaglia e Pino Rozzi
tratta un argomento di grande attualità
come i contratti co.co.co per i giovani, il trattamento di fine rapporto e lo
'sfruttamento' dei dipendenti.
La creatività è firmata da Alice
Marrollo, art director e Serena Toppeta ,
copywriter, che ne hanno così spiegato il concept: "Abbiamo voluto legare
il tema della buona educazione sul posto di lavoro ad argomenti più forti come
lo sfruttamento e i lavoratori precari, immaginando, probabilmente con troppo
ottimismo, che forse basterebbero un po' più di educazione e di rispetto per
risolvere i gravi problemi dell'attuale mondo del lavoro. Per quanto riguarda la
realizzazione si è scelto di usare il collage tridimensionale per rendere la
campagna più ironica, evitando immagini fotografiche banali o già viste in tante
altre occasioni".
La campagna che rappresenta la decima creatività per l'iniziativa Carta Bianca, di Promocard e ADCI e vede il coinvolgimento delle più importanti agenzie creative sul tema della Buona Educazione, sarà veicolata nelle location Promocard e nei dispenser installati in agenzie creative e centrali media.

