
Advertising
Abbonamento Musei punta su PicNic per la nuova campagna
Comincia la collaborazione tra l’agenzia di pubblicità PicNic e Abbonamento Musei, la tessera che permette di accedere liberamente e ogni volta che lo si desidera a musei, mostre e castelli di Piemonte e Valle d’Aosta o Lombardia e Valle d’Aosta.
Attraverso la tessera dell’Associazione Abbonamento Musei si può vedere tutta l’arte che si vuole. Da qui l’idea del visual della campagna nel quale vediamo il target che si porta davanti a un occhio la tessera e ci guarda attraverso.
Il copy, in modo semplice e diretto, esprime sia la necessità, in questo periodo, di investire sulla cultura sia la convenienza dell’offerta in corso.
Racconta Simona Ricci, Direttrice di Abbonamento Musei: !La cultura ha bisogno di energia, mai come ora, per questo e per rinnovare la comunicazione a favore del nostro grande pubblico, abbiamo avviato la collaborazione con Pic Nic con una nuova campagna di comunicazione. Abbonamento Musei da sempre parla in modo diretto a quanti, come noi, pensano che la bellezza, l"arte e il desiderio di conoscere e scoprire, debbano essere parte della quotidianità: la nuova campagna di comunicazione è dedicata a tutti loro.”
“Siamo molto felici di cominciare questa nuova collaborazione” afferma Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner, con Riccardo Beretta, di PicNic “perché crediamo che Abbonamento Musei sia molto più di un servizio e di un’offerta, ma un’idea potente (e a noi di PicNic le idee piacciono molto!) capace di rendere la cultura accessibile a tutti.”
La direzione creativa del progetto è di Niccolò Brioschi. La copy è Federica Guidolin. L’art director è Camilla Zappa. L’account manager è Simona Apollonio. Post produzione di Lucy.

