UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Müllermilch punta alla Gen z con la campagna firmata H48: "fatti un sorso e stai nel chill!"

Il brand incontra la Gen Z con un approccio multicanale e coinvolgente, amplificando il messaggio della "chillness" attraverso musica, influencer e il mondo digital.

Müller Italia annuncia il lancio della nuova campagna di comunicazione dedicata a Müllermilch, il drink a base latte buono ed
easy to drink. Partita ufficialmente il 28 maggio, la campagna è pensata su misura per la Gen Z e ne abbraccia i linguaggi e canali con un approccio immersivo e autentico.

Il concept della campagna è “Fatti un sorso e stai nel chill!”, un invito a vivere momenti di leggerezza e relax, in linea con i bisogni di una generazione sempre in movimento ma attenta al proprio equilibrio. La chillness diventa così il tono e il tema narrativo dell’intera campagna dalla durata eccezionale: sei mesi no-stop online, con presidio dei touchpoint più rilevanti per la Gen Z, garantendo una copertura capillare e un engagement costante.

A firmare strategia e creatività è H48, che ha dato vita a un ecosistema di comunicazione, capace di portare il prodotto in ogni touchpoint rilevante per il target.

Attivazioni social: TikTok al centro, con ambassador e creator squad
La campagna ha preso il via con un’importante attivazione su TikTok, canale di riferimento per la Gen Z, attraverso il profilo ufficiale @mullermilch_italia.
Il video hero – che è stato pubblicato il 10 giugno - ha come protagonista ANNA, volto e voce di una generazione che ha imparato a scegliersi i propri tempi e i propri spazi, e si distingue per un approccio visivo contemporaneo, con una visual identity che pesca dall’estetica e dai linguaggi delle nuove generazioni, definendo il dna visivo del brand.

A supporto della campagna, dal 16 giugno si attiverà una creator squad composta da 20 talent molto seguiti dalla Gen Z, tra cui Simone Berlini, The Bissholes, Alessia Lanza, Rebecca Parziale e Davide Moccia. I contenuti realizzati saranno a tema “chill” e condivisi in cross-posting sui profili dei creator e su quello del brand, contribuendo a rafforzare la visibilità e la risonanza del messaggio.

Evento on field: Müllermilch protagonista al Nameless Festival
Per inaugurare la campagna con un'esperienza indimenticabile, Müllermilch è stato presente al Nameless Festival (31 maggio – 2 giugno), l'evento musicale dedicato alla Gen Z nella suggestiva cornice del Lago di Como. All'interno del festival, la Müllermilch
Chill Zone ha offerto ai partecipanti la possibilità di assaggiare il prodotto in un'atmosfera di totale relax, r
egistrando un successo con una media di 2.500 bottigliette assaggiate al giorno.

L'evento è stato documentato in tempo reale su TikTok grazie alla collaborazione con il content creator Fubbe, e ha visto la presenza di ANNA e di altri influencer come King Ash, Andrea Fratino e Alessia Lanza.

Piano digital: video strategy sulle principali piattaforme streaming
Oltre all'intensa attività social e all'evento on field, la campagna Müllermilch si arricchirà a luglio con un piano digital sulle maggiori piattaforme streaming.

Müllermilch, disponibile nei gusti Cioccolato, Fragola e Vaniglia, si propone come il drink a base latte ideale per ogni momento della giornata: buono ed easy to drink, è senza zuccheri aggiunti, a basso contenuto di grassi e arricchito con vitamine B1, B2, B6 e B12.