Advertising

Müllermilch punta alla Gen z con la campagna firmata H48: "fatti un sorso e stai nel chill!"

Il brand incontra la Gen Z con un approccio multicanale e coinvolgente, amplificando il messaggio della "chillness" attraverso musica, influencer e il mondo digital.

Müller Italia annuncia il lancio della nuova campagna di comunicazione dedicata a Müllermilch, il drink a base latte buono ed
easy to drink. Partita ufficialmente il 28 maggio, la campagna è pensata su misura per la Gen Z e ne abbraccia i linguaggi e canali con un approccio immersivo e autentico.

Il concept della campagna è “Fatti un sorso e stai nel chill!”, un invito a vivere momenti di leggerezza e relax, in linea con i bisogni di una generazione sempre in movimento ma attenta al proprio equilibrio. La chillness diventa così il tono e il tema narrativo dell’intera campagna dalla durata eccezionale: sei mesi no-stop online, con presidio dei touchpoint più rilevanti per la Gen Z, garantendo una copertura capillare e un engagement costante.

A firmare strategia e creatività è H48, che ha dato vita a un ecosistema di comunicazione, capace di portare il prodotto in ogni touchpoint rilevante per il target.

Attivazioni social: TikTok al centro, con ambassador e creator squad
La campagna ha preso il via con un’importante attivazione su TikTok, canale di riferimento per la Gen Z, attraverso il profilo ufficiale @mullermilch_italia.
Il video hero – che è stato pubblicato il 10 giugno - ha come protagonista ANNA, volto e voce di una generazione che ha imparato a scegliersi i propri tempi e i propri spazi, e si distingue per un approccio visivo contemporaneo, con una visual identity che pesca dall’estetica e dai linguaggi delle nuove generazioni, definendo il dna visivo del brand.

A supporto della campagna, dal 16 giugno si attiverà una creator squad composta da 20 talent molto seguiti dalla Gen Z, tra cui Simone Berlini, The Bissholes, Alessia Lanza, Rebecca Parziale e Davide Moccia. I contenuti realizzati saranno a tema “chill” e condivisi in cross-posting sui profili dei creator e su quello del brand, contribuendo a rafforzare la visibilità e la risonanza del messaggio.

Evento on field: Müllermilch protagonista al Nameless Festival
Per inaugurare la campagna con un'esperienza indimenticabile, Müllermilch è stato presente al Nameless Festival (31 maggio – 2 giugno), l'evento musicale dedicato alla Gen Z nella suggestiva cornice del Lago di Como. All'interno del festival, la Müllermilch
Chill Zone ha offerto ai partecipanti la possibilità di assaggiare il prodotto in un'atmosfera di totale relax, r
egistrando un successo con una media di 2.500 bottigliette assaggiate al giorno.

L'evento è stato documentato in tempo reale su TikTok grazie alla collaborazione con il content creator Fubbe, e ha visto la presenza di ANNA e di altri influencer come King Ash, Andrea Fratino e Alessia Lanza.

Piano digital: video strategy sulle principali piattaforme streaming
Oltre all'intensa attività social e all'evento on field, la campagna Müllermilch si arricchirà a luglio con un piano digital sulle maggiori piattaforme streaming.

Müllermilch, disponibile nei gusti Cioccolato, Fragola e Vaniglia, si propone come il drink a base latte ideale per ogni momento della giornata: buono ed easy to drink, è senza zuccheri aggiunti, a basso contenuto di grassi e arricchito con vitamine B1, B2, B6 e B12.