Advertising
Amnesty International e Rapp Collins contro lo scandalo dei bambini soldato
'Vietiamo l'uso dei soldatini ai maggiori di 18 anni' è il grido di
battaglia della nuova campagna natalizia di Amnesty International
firmataRapp Collins.
Un progetto fuori dal coro dei tradizionali appelli di raccolta fondi di fine anno. La strategia di comunicazione, infatti, privilegia la denuncia dello 'scandalo' dei bambini soldato rispetto ai tradizionali auguri. Una scelta che si riflette in ogni particolare del progetto, articolato in mezzi off line quali mailing e campagna stampa e dem online.
Partito a fine novembre, in concomitanza con l'anniversario della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia , il mailing è diretto a oltre 200.000 persone segmentate in 3 target. Senza alcuna concessione a regali e icone natalizie, si concentra sulla denuncia del problema, sulla sensibilizzazione del pubblico e sulla chiamata alla donazione. Canali di raccolta fondi privilegiati sono il modulo RID e la carta di credito, entrambi in linea con i target di riferimento nonché con l'impegno di Amnesty International.
Alla realizzazione del progetto hanno lavorato Sergio Muller, direttore creativo, Eleonora Terrile, copywriter, Olivia Rabiolo, art director, Paolo Sabatini/Mozart, fotografo e post produzione. Dem online a cura di Tribal DDB.

