Advertising

A Beyond The Line e Le Dictateur Studio il lancio globale di Lamborghini Huracàn Evo RWD

Lo spot, realizzato dall'agenzia guidata da Alessandro Borgni e Chicco Como, in collaborazione con Federico Pepe di Le Dictateur Studio, è incentrato sugli acronimi Rear-Wheel Drive e Rewind. In questo modo è stato stabilito un parallelo tra il sistema di trazione e il ritorno alle origini della leggenda Lamborghini.

L’agenzia di comunicazione Beyond The Line con sede a Milano, guidata dai Founding Partner Alessandro Borgni e Chicco Como, si aggiudica il lancio di Lamborghini Huracán EVO RWD.

Un’auto nata per far vivere la pura emozione di guida grazie ad un ritorno all'eredità lasciata dai modelli Lamborghini a trazione posteriore più eccitanti di tutti i tempi. Il concept creativo, realizzato da Beyond The Line in collaborazione con Federico Pepe di Le Dictateur Studio, è incentrato sull’acronimo RWD. 

Esso è sia l’acronimo Rear-Wheel Drive, che di Rewind. In questo modo è stato stabilito un parallelo tra il sistema di trazione e il ritorno alle origini della leggenda Lamborghini. 

La storia è incentrata su un driver, incarnazione dell'attitudine Lamborghini, che si riconnette con se stesso, con le sue passioni, con il suo percorso esistenziale riscoprendo un rapporto diretto e fisico con la guida: senza filtri e senza intermediazioni. Il film è stato prodotto nelle suggestive location della Spagna dalla casa di produzione Karen Film con la regia di Tibor Glage.

È stato poi realizzato un video dedicato agli eventi di lancio presso i dealer, concepito come mood film ambientato nelle stesse location di quello principale, al fine di preparare una suggestiva atmosfera di attesa per il reveal dell’auto.

Una seconda produzione invece è stata dedicata al video presentato in anteprima mondiale al CES di Las Vegas, incentrato sulla collaborazione tra Lamborghini e Amazon Alexa, che vede protagonista il modello Huracán EVO. Il progetto è volto a esplicitare le funzionalità attivabili con semplici comandi vocali: il risultato è un’auto ancora più intelligente e iperconnessa, dove la più evoluta tecnologia è al servizio della massima emozione di guida.

“Dopo il lancio di Urus - dichiara Alessandro Borgni, Founder ed Executive Creative Director di Beyond The Line - è per noi motivo di grande orgoglio tornare a lavorare con Lamborghini, simbolo dell’eccellenza dell’Italia nel mondo, per il lancio globale di una nuova versione di uno dei suoi modelli più iconici: la Huracán”.