Advertising

TBWA\Italia firma la campagna istituzionale di Lega Italiana per la lotta contro i tumori dedicata alla prevenzione e alla diagnosi precoce

La comunicazione, on air dal 4 gennaio, è pianificata da OMD Worldwide su affissioni, OOH e tre diversi soggetti radio.

Donare un momento importante” è il cuore del messaggio della campagna istituzionale LILT - Lega Italiana per la lotta contro i tumori - Sezione di Milano, firmata da TBWA\Italia.

Guardare i propri figli crescere, preparare la merenda con la mamma, andare a un appuntamento con il fidanzato: sono solo alcuni dei momenti quotidiani. Non tutti, però, hanno la possibilità di viverli. Grazie all'adesione e al sostegno alla sua mission, da oltre 70 anni LILT diffonde la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce, aiutando i malati e le loro famiglie per far sì che non si perdano nemmeno un secondo di questa preziosa quotidianità.

Oltre che su affissioni e OOH, la campagna, on air dal 4 gennaio, prende vita anche su tre diversi soggetti radio: in un negozio immaginario, i momenti “Giocare all’aeroplanino”, “Preparare i biscotti insieme” e “Improvvisare un lento” vengono raccontati e venduti ai clienti, come degli oggetti, che scopriamo però essere inacquistabili.

 

CREDITS

Cliente: LILT Sezione di Milano

Prodotto: Campagna Istituzionale 2019

Responsabile Comunicazione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro

Agenzia: TBWA\Italia

Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti

Creative Director: Mirco Pagano

Art Director: Angela Celano

Copywriter: Matteo Gemelli

Account Manager: Francesca Levi

Producer e Art Buyer: Silvia Congiu

Produzione Stampa: Integer

Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone

Produzione Stampa: Marco Baratti

Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione Radio: Eccetera

Regia/Direzione del doppiaggio: José Bagnarelli

Producer: Sabina Feneri

Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro

Media company: OMD Worldwide

Mezzi: affissione, radio, ooh