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CANNES. Media: 5 shortlist per l'Italia
La creatività italiana si fa notare anche nel Media, dove sono ben 6 i progetti passati in shortlist.
Si tratta dei due soggetti 'Human Billboard' di Leo Burnett Milano per ING Direct (uno in 'Best use of Outdoor' e il secondo in 'Financial product and service' iscritti da Leo Burnett Milano); ancora Auditorium di JWT/RMG Connect per Heineken Italia (Best use of Special Event and Live Advertising, centro media MC&A Mediavest) già premiato con due ori nella categoria Promo & Activation (vedi notizia correlata); 'It's my time' di Fabrica Treviso per la Global Cating Campaign di Benetton (Best use of social media marketing. Iscritto da Fabrica Trevisot); 'Tribute to fashion' di BCube e Starcom Italia per Coca Cola Italia (Best Use of Integrated Media).
Il progetto realizzato da BCube per Coca Cola Italia, ricordiamo, ha ricevuto il secondo premio agli NC Awards, premio organizzato da ADC Group e dedicato alle migliori campagne di comunicazione del 2009 (vedi notizia correlata). Al premio di ADC Group, inoltre, BCube è stata premiata come Best Holistic Agency, titolo che viene assegnato all'agenzia che ha saputo realizzare i migliori progetti di comunicazione olistica iscritti in almeno due aree tra le tre aree che animano il premio (Tradizionale, Interattiva/Digitale, Media Innovativi).
(In allegato file xls)
Risultato migliore di quello del 2009, quando tredei 15 lavori italiani iscritti erano passati in shortlist: l'Ambient Media 'Illumina la città di Milano' pianificato da Starcom Italia per Coca Cola, il progetto 'From Giovanni to Don Giovanni' di Armando Testa Torino per Baci Perugina Chocolate di Nestlè nella sezione 'Use of mixed Media' e Poker Island pianificato da MPG Italia e firmato da Arnold Worldwide Italy per Online Poker di Bwin iscritto nella sezione 'Travel, Entertainment & Leisure'.
Elena Colombo