UPDATE:
Prysmian e Dentsu Creative illuminano il Natale 2025 in Bicocca a Milano con il progetto “Wired Together”Italian Exhibition Group celebra 20 anni di RiminiWellness con un'edizione che si allarga coinvolgendo l'intera città con il palinsesto di eventi diffusi RiminiWellness OFFFondazione Vialli e Mauro: al via le prevendite di “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la serata benefica a favore della ricerca e cura del cancro al pancreasDopo il successo riscosso durante la Design Week 2024, la Nacon House riapre a Milano con un concept rinnovato in collaborazione con THOMSONUniCredit rinnova per il terzo anno consecutivo il suo impegno come Title Sponsor della Wizz Air Milano MarathonBMW Italia rafforza il racconto della sostenibilità con eventi, partnership e cultura. Massimiliano Di Silvestre: "Stiamo lavorando progetti innovativi: il prossimo anno ci saranno iniziative importanti e inedite"Nasce Dst Creative, nuova unit del Gruppo Dst guidata da Silvia Franzese e dallo statement "We spark revolution through creative evolution"Successo a Firenze, Bologna e Verona per "Perfetto, Christmas Party", il tour natalizio promosso dal Gruppo Duetorrihotels in collaborazione con 'Andrea Bocelli Foundation'Milano Cortina 2026: al Castello Sforzesco la mostra “L’Italia sulla neve” celebra la storia degli sport invernaliLEGO Italia: la campagna natalizia “Scopri il gioco che fa per te” ha animato il territorio nazionale con un ricco calendario di appuntamenti che hanno unito musica e mattoncini
Advertising

I coniugi Vianello promuovono la 'Settimana della buona spesa' con Wlf

La coppia è testimonial dell'iniziativa benefica grazie alla quale le maggiori catene di supermercati, dall'11 al 18 novembre, si impegnano ad aiutare AIRC. La campagna, stampa, radio e sul p.v., è realizzata da Elena Pedretti, art, e Tiziana Bianchi, copy, sotto la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio.

Wlf, l'agenzia di advertising del network Brand Portal che dal 1997 cura le campagne di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi per AIRC, ha realizzato anche quest'anno una campagna pubblicitaria per promuovere la 'Settimana della buona spesa', l'iniziativa benefica grazie alla quale le maggiori catene di supermercati, dall'11 al 18 novembre, si impegnano ad aiutare AIRC.

Nei supermercati che partecipano all'iniziativa sarà distribuita la 'Guida AIRC' alle cure più innovative, all'interno della quale i clienti troveranno un bollettino per dare il proprio contributo alla ricerca contro il cancro. L'iniziativa è inserita nel programma di eventi legati alla Giornata Nazionale del Cancro, prevista per venerdì 24 novembre.

La campagna pubblicitaria è realizzata da Elena Pedretti, art, e Tiziana Bianchi, copy, sotto la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio. La pianificazione è interna ed è stata curata direttamente da AIRC.

Testimonial d'eccezione sono Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, che, con un simpatico gioco di parole, invitano il pubblico ad aiutare la ricerca, trasformandosi da 'buoni consumatori' a 'consumatori buoni'. L'headine recita: 'Noi siamo con la ricerca, contro il cancro. Aiutaci anche tu!'

La campagna è pianificata su stampa (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa), locandine personalizzate con i loghi dei supermercati, espositori per veicolare la Guida Airc all'interno dei supermercati. E' previsto inoltre un comunicato radio, pianificato all'interno delle catene stesse, in cui Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, in una delle loro tipiche gag, invitano i consumatori a trasformarsi in 'consumatori buoni' e ad aiutare la ricerca.