Advertising
I coniugi Vianello promuovono la 'Settimana della buona spesa' con Wlf
Wlf, l'agenzia di advertising del network
Brand Portal che
dal 1997 cura le campagne di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi
per AIRC, ha realizzato anche quest'anno una campagna
pubblicitaria per promuovere la 'Settimana della buona spesa',
l'iniziativa benefica grazie alla quale le maggiori catene di supermercati,
dall'11 al 18 novembre, si impegnano ad aiutare AIRC.
Nei supermercati che partecipano all'iniziativa sarà distribuita la 'Guida AIRC' alle cure più innovative, all'interno della quale i clienti troveranno un bollettino per dare il proprio contributo alla ricerca contro il cancro. L'iniziativa è inserita nel programma di eventi legati alla Giornata Nazionale del Cancro, prevista per venerdì 24 novembre.
La campagna pubblicitaria è realizzata da Elena Pedretti, art, e Tiziana Bianchi, copy, sotto la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio. La pianificazione è interna ed è stata curata direttamente da AIRC.
Testimonial d'eccezione sono Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, che, con un simpatico gioco di parole, invitano il pubblico ad aiutare la ricerca, trasformandosi da 'buoni consumatori' a 'consumatori buoni'. L'headine recita: 'Noi siamo con la ricerca, contro il cancro. Aiutaci anche tu!'
La campagna è pianificata su stampa (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa), locandine personalizzate con i loghi dei supermercati, espositori per veicolare la Guida Airc all'interno dei supermercati. E' previsto inoltre un comunicato radio, pianificato all'interno delle catene stesse, in cui Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, in una delle loro tipiche gag, invitano i consumatori a trasformarsi in 'consumatori buoni' e ad aiutare la ricerca.

