Advertising
Il piacere del bello per la campagna Rubelli di Hangar Design Group
Lancio worldwide per la nuova campagna
Rubelli firmata Hangar Design Group. Il direttore creativo è Alberto
Bovo, l'art director Michele Bicego, il copy
Elisa Battistello. Gli
scatti sono stati realizzati dalla fotografa Nathalie Krag
.
Per espilicitare il binomio arte-tessuto Rubelli, l'art direction ha scelto come testimonial il fashion designer Massimo Guerriero , ritratto all'interno della propria abitazione, circondato da antiquariato e oggetti d'arte contemporanea, tra cui le sete Rubelli. Il visual riflette lo stile artistico e culturale dell'azienda e suggerisce il lifestyle del target di riferimento del brand: eterogeneno, cosmopolita e amante del bello, come sottolinea anche l'headline "My private art world".
Per le prossime uscite sono in programma altri testimomial.
La pianificazione media, gestita internamente all'azienda, è concentrata nell'ultimo semestre 2006, in concomitanza alla presentazione delle nuove collezioni ai mercati di tutto il mondo. Il carattere è pertanto worldwide, con testate di interior design, come Elle Décor e AD, e opinion magazine come MF living, Gentleman e Ventiquattro. Sono previste, inoltre, uscite dedicate per Yacht Design, per celebrare la tradizione dell'azienda di produrre tessuti per yacht e navi da crociera.

