Advertising

Il Prosciutto di San Daniele al cinema con McCann Erickson

Lo spot di 60" è in onda a dicembre nelle sale cinematografiche dei circuiti Opus e Warner. La creatività è stata ideata Aldo Guidi (direttore creativo), Rossella Stignani (art), Emanuela Tinelli (copy). La regia è di Luca Merli e la casa di produzione è The Family.

McCann Erickson porta il Prosciutto di San Daniele al cinema. Per il mese di dicembre nelle sale cinematografiche dei circuiti Opus e Warner il prosciutto di San Daniele sarà sullo schermo con un nuovo filmato da 60". Non si tratta solo di un nuovo spot su un prosciutto crudo di antica tradizione, bensì della presentazione di un nuovo modo di considerare il prosciutto di San Daniele: un mito dei nostri giorni, un cibo che compare nelle situazioni più varie, dalla tavola all'ora dell'aperitivo, tra cultura e arte del cibo.

Non a caso si firma 'Prosciutto di San Daniele. La cultura del prosciutto crudo'. Voce narrante del film è il vento, caratteristica del microclima di San Daniele del Friuli, ingrediente unico per la stagionatura del prosciutto. Il film scorre tra inquadrature del paese di San Daniele: la preparazione del prosciutto, dalla salagione alla stagionatura, fino a ritrovarlo lontano, vera delizia del palato, in un vernissage d'arte, che potrebbe essere a Milano, Parigi o New York.

Il progetto è stato proposto ed eseguito da McCann Erickson su commissione del Consorzio del Prosciutto di San Daniele, con la squadra creativa di Aldo Guidi, direttore creativo, Rossella Stignani (art), Emanuela Tinelli (copy). La regia è di Luca Merli e la casa di produzione è The Family.