UPDATE:
Prysmian e Dentsu Creative illuminano il Natale 2025 in Bicocca a Milano con il progetto “Wired Together”Italian Exhibition Group celebra 20 anni di RiminiWellness con un'edizione che si allarga coinvolgendo l'intera città con il palinsesto di eventi diffusi RiminiWellness OFFFondazione Vialli e Mauro: al via le prevendite di “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la serata benefica a favore della ricerca e cura del cancro al pancreasDopo il successo riscosso durante la Design Week 2024, la Nacon House riapre a Milano con un concept rinnovato in collaborazione con THOMSONUniCredit rinnova per il terzo anno consecutivo il suo impegno come Title Sponsor della Wizz Air Milano MarathonBMW Italia rafforza il racconto della sostenibilità con eventi, partnership e cultura. Massimiliano Di Silvestre: "Stiamo lavorando progetti innovativi: il prossimo anno ci saranno iniziative importanti e inedite"Nasce Dst Creative, nuova unit del Gruppo Dst guidata da Silvia Franzese e dallo statement "We spark revolution through creative evolution"Successo a Firenze, Bologna e Verona per "Perfetto, Christmas Party", il tour natalizio promosso dal Gruppo Duetorrihotels in collaborazione con 'Andrea Bocelli Foundation'Milano Cortina 2026: al Castello Sforzesco la mostra “L’Italia sulla neve” celebra la storia degli sport invernaliLEGO Italia: la campagna natalizia “Scopri il gioco che fa per te” ha animato il territorio nazionale con un ricco calendario di appuntamenti che hanno unito musica e mattoncini
Advertising

In onda il secondo flight Prosciutto di Parma di Cayenne

Federico Bonriposi (copy) e Matteo Airoldi (art) sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi hanno puntato nuovamente sul claim 'Prosciutto di Parma, non è crudo è di Parma' per una serie di spot da 30, 15 e 10 secondi. Produzione (H)Films.

Sarà on air per le prossime tre settimane il secondo flight della nuova campagna pubblicitaria del Consorzio del Prosciutto di Parma ideata da Federico Bonriposi (copy) e Matteo Airoldi (art) sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi, della Cayenne Italia. La strategia scelta dall'agenzia guidata da Peter Grosser è racchiusa nel claim 'Prosciutto di Parma, non è crudo è di Parma', e ha come obiettivo quello di posizionare il prestigioso brand italiano in una categoria merceologica a se stante: quella del Prosciutto di Parma, alla quale nessun altro prosciutto indistinto può appartenere.

In questo secondo flight, la pianificazione si arricchisce di nuove situazioni '10 secondi', che vedono la solita responsabile d'acquisto cercare, in modo ironico, di irretire il salumiere per farsi servire un prosciutto crudo qualunque con i tentativi più bizzarri e divertenti, fino ad arrivare, sfinita e senza successo, a mostrare addirittura un cartellone da corteo.

Pianificata internamente su Mediaset e La7 con spot da 30, 15 e 10 secondi, la campagna sarà on air anche in radio con cinque soggetti da 15 secondi declinati sulle emittenti Radio Rai, RDS, RTL, Radio Latte Miele, Montecarlo, Rds, R101, Capital, Radio 24 e Circuito Italia 5. La regia dello spot è di Peter Lydon per (H)Films.