Advertising

Jägermeister torna in comunicazione con campagna DDB da 7 mln e viral marketing

Sarà on air da domani la nuova versione della campagna ideta da Vicky Gitto e pianificata da MindShare. Nel corso dell'anno squadre composte da giovani animatrici, le Jägerettes, accompagnate da un Jägerdude, daranno vita a feste a base di Jägershot . A sostegno dell'iniziativa attività di viral.

Sarà on air da domani venerdì 2 marzo la campagna pubblicitaria istituzionale di Jägermeister. I due soggetti Capelli e Svenimento, già in onda da febbraio, si rinnovano: avranno infatti nuovi finali che racconteranno due modi differenti di desiderare Jägermeister. Il gioco malizioso di sguardi fra i personaggi continua ad essere al centro dei due soggetti, ma ad avere la meglio sull'astuzia e l'inventiva dei seduttori, vittoriosi nella prima versione, saranno, questa volta, la perspicacia e la freddezza dei due protagonisti amanti di Jägermeister.

La campagna, realizzata da DDB con la direzione creativa di Vicky Gitto e la regia di Adriano Falconi, intende rappresentare l'ironia e la voglia di rompere gli schemi insite nel brand. Gli spot, la cui pianificazione è stata curata da MindShare, andranno in onda sulle reti Mediaset, Rai, La7, SKY TV, All Music, MTV, Digitale terreste La7 e Mediaset nel formato da 15". L'investimento totale è di oltre 7 milioni di euro. La produzione è stata curata da Filmmaster.

Nel corso dell'anno inoltre le serate in tanti locali notturni di diverse città italiane saranno movimentate dalle 'irruzioni' delle Jäger Gang, che trasformeranno le notti in autentiche feste. Le attività di comunicazione previste nel 2007 sono pensate per un pubblico di giovani-adulti, dinamici, indipendenti e cosmopoliti, che sanno apprezzare l'istintività e le sorprese.  Squadre composte da intriganti Jägerettes, accompagnate da un avvenente Jägerdude, daranno vita, nei locali selezionati, a veri e propri blitz in cui, attraverso il loro vistoso arrivo, l'aspetto originale, le battute e i giochi un po' irriverenti, coinvolgeranno i presenti e li inviteranno ad assaggiare uno Jägershot ghiacciato. Protagoniste delle serate saranno inoltre le Tap Machine, spillatrici espressamente inventate negli Stati Uniti per servire gli shot di Jägermeister alla temperatura di -15° C., ideale per esaltare il gusto inconfondibile del liquore.

Le irruzioni delle Jäger Gang saranno anticipate da una comunicazione virale, ideata per stimolare la curiosità del pubblico: adesivi ironici, misteriosi palloncini neri e magneti applicati alle auto, alle pareti, agli scooter dalla curiosa forma a foro di proiettile, che simboleggiano lo shot, inviteranno agli appuntamenti Jägermeister organizzati nei locali.

 www.jagershot.it è il sito creato appositamente per fornire informazioni sulle serate e per raccogliere le immagini dei momenti più intriganti e divertenti scatenati dalle Jäger Gang.