Advertising
Jägermeister torna in comunicazione con campagna DDB da 7 mln e viral marketing
Sarà on air da domani venerdì 2 marzo la campagna pubblicitaria
istituzionale di Jägermeister. I due soggetti Capelli e
Svenimento, già in onda da febbraio, si
rinnovano: avranno infatti nuovi finali che racconteranno due modi
differenti di desiderare Jägermeister. Il gioco malizioso di sguardi fra i
personaggi continua ad essere al centro dei due soggetti, ma ad avere la meglio
sull'astuzia e l'inventiva dei seduttori, vittoriosi nella prima versione,
saranno, questa volta, la perspicacia e la freddezza dei due protagonisti amanti
di Jägermeister.
La campagna, realizzata da DDB con la direzione creativa di
Vicky Gitto e la regia di Adriano Falconi,
intende rappresentare l'ironia e la voglia di rompere gli schemi insite nel
brand. Gli spot, la cui pianificazione è stata curata da
MindShare, andranno in onda sulle reti Mediaset, Rai,
La7, SKY TV, All Music, MTV, Digitale terreste La7 e
Mediaset nel formato da 15". L'investimento totale è di oltre
7 milioni di euro. La
produzione è stata curata da Filmmaster.
Nel corso dell'anno inoltre le serate in tanti locali notturni di diverse
città italiane saranno movimentate dalle 'irruzioni' delle Jäger Gang, che
trasformeranno le notti in autentiche feste. Le attività di comunicazione
previste nel 2007 sono pensate per un pubblico di giovani-adulti, dinamici,
indipendenti e cosmopoliti, che sanno apprezzare l'istintività e le
sorprese. Squadre composte da intriganti Jägerettes, accompagnate da un
avvenente Jägerdude, daranno vita, nei locali selezionati, a veri e propri blitz
in cui, attraverso il loro vistoso arrivo, l'aspetto originale, le battute e i
giochi un po' irriverenti, coinvolgeranno i presenti e li inviteranno ad
assaggiare uno Jägershot ghiacciato. Protagoniste delle serate saranno inoltre
le Tap Machine, spillatrici espressamente inventate negli Stati Uniti per
servire gli shot di Jägermeister alla temperatura di -15° C., ideale per
esaltare il gusto inconfondibile del liquore.
Le irruzioni delle Jäger Gang saranno anticipate da una comunicazione virale,
ideata per stimolare la curiosità del pubblico: adesivi ironici, misteriosi
palloncini neri e magneti applicati alle auto, alle pareti, agli scooter dalla
curiosa forma a foro di proiettile, che simboleggiano lo shot, inviteranno agli
appuntamenti Jägermeister organizzati nei locali.
www.jagershot.it è il sito creato appositamente per fornire informazioni sulle serate e per raccogliere le immagini dei momenti più intriganti e divertenti scatenati dalle Jäger Gang.

