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“Keep The World Flawed”, nuovo capitolo della campagna globale Diesel firmata Publicis Italia. Il media affidato a Dentsu Aegis Network

Il film nasconde anche piccoli indizi che portano ad altri elementi della campagna integrata, con l'obiettivo di popolare e mantenere il mondo difettoso. In alcuni fotogrammi chiave è possibile scoprire simboli che riportano ad un profilo Instagram che glorifica le calze spaiate (@wantedsocks), o al sito web di un finto ristorante chiamato Bluffet (bluffet.com) dove, in collaborazione con il canale Buzzfeed Tasty, in tre video sono visibili ricette create per alimentare comportamenti imperfetti. Al via, dopo gara, la collaborazione con Simple Agency del gruppo Dentsu per il planning.

Diesel e Publicis Italia scrivono un nuovo capitolo di “Go with the flaw”, la campagna che lo scorso settembre (leggi news) ha definito un mantra pensato per ispirare le persone ad accettare i propri difetti, indossandoli con orgoglio e rendendoli punti di forza. Il media è stato affidato dopo gara a Dentsu Aegis Network. L'incarico, riguardante soprattutto il digitale, sarà seguito da Simple Agency.

Se il primo film ha raccontato un regista alle prime armi impegnato nella realizzazione di un film che celebra l’imperfezione, il nuovo episodio, con toni ironici e noncuranti, mostra cosa succede quando si cerca di rifiutare le proprie imperfezioni. Quando, cioè, si fa tutto il possibile per nascondere i difetti, inseguendo l’idea di perfezione imposta dal mondo, perché il senso comune pensa alla bellezza solo come ad un altro obbligo.

Diesel presenta una vera e propria storia d’amore targata “Go with the flaw”.

È la storia di un ragazzo e una ragazza che si incontrano e si innamorano a prima vista dopo che entrambi hanno scelto di liberarsi di loro difetti molto evidenti. In un cortometraggio diretto, come il primo, da François Rousselet con la colonna sonora di "What's a matter baby" di Small Faces, scopriamo che, alla fine, i nostri difetti saranno sempre più forti di qualsiasi nostro tentativo di nasconderli. Quindi a questo punto, perché non abbracciarli, goderseli e mantenere il mondo come dovrebbe essere: meravigliosamente imperfetto?

Il nuovo capitolo di “Go with the Flaw” segna anche un nuovo inizio nello stile Diesel, la collezione Primavera/Estate 2018 che celebra gli elementi iconici del marchio in un’atmosfera anni 90. Una collezione pensata per incoraggiare la spontaneità e l’individualità, che permette di creare stili personali giustapponendo capi apparentemente contrastanti.

Il film nasconde anche piccoli indizi che portano ad altri elementi della campagna integrata, con l'obiettivo di popolare e mantenere il mondo difettoso. In alcuni fotogrammi chiave è possibile scoprire simboli che riportano ad un profilo Instagram che glorifica le calze spaiate (@wantedsocks), o al sito web di un finto ristorante chiamato Bluffet (bluffet.com) dove, in collaborazione con il canale Buzzfeed Tasty, in tre video sono visibili ricette create per alimentare comportamenti imperfetti. Un altro indizio (layover.it) invia invece le persone a un sito web di un'agenzia viaggi un po’ particolare, dove chiunque può cercare ed effettivamente prenotare voli con il maggior numero possibile di scali, perché la bellezza di un viaggio sta anche in una pianificazione difettosa che permette di fare molti viaggi in uno solo.

L’intero progetto è stato ideato e realizzato da Publicis Italia, partner del brand fashion dal 2017. 
 

CREDITS:

Client: Diesel

Agency: Publicis Italia

Global Chief Creative Director Publicis WW e Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli

Executive Creative Director: Cristiana Boccassini

Digital Creative Directors: Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu

Associative Creative Directors: Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi

Creative Supervisor: Simone Di Laus

Art Director: Alice Teruzzi

Copywriter: Francesca Ferracini

Head of Planning: Bela Ziemann

Senior Creative Planners: Noa Dekel, Monica Radulescu

Account Team: Barbara Pusca, Filippo D’Andrea, Camilla Poli, Maria Elena Gaglianese

Head of Digital Production: Pierluigi Roselli

Head of Social: Stefano Perazzo

Social Media Manager: Doina Tatu

Agency Producer: Silvia Cattaneo

Art Buyer: Caterina Collesano

 

Production Company: DIVISION  Paris

Director: François Rousselet

DOP: Simon Chaudoir

Editor: Adriana Legay

Ex. Producer: Jules de Chateleux  

Line Producer : Aurelia Lafaye                                

Post production: MPC

VFX Supervisor (3D): Andy Steele

VFX Supervisor (2D): Alex Lovejoy

VFX Producer: Dafydd Upsdell

Grade: MPC

Colourist: Richard Fearon

Music Design and Editing: GRAND CENTRAL

Music Editing and Sound Design : Raja Sehgal

Key Visuals:

photographer: Florence & Nicholas

Post Production: Numerique

Media Company: Simple Agency