Advertising

La Big Fantasy Adventure di Gardaland in tv con Armando Testa

L'agenzia, che si è aggiudicata l'incarico in seguito a un pitch creativo, ha lavorato sullo sviluppo di tutte le attività di comunicazione, sia atl che btl, del più grande parco di divertimenti in Italia. La campagna è on air dal 28 marzo con un nuovo impianto creativo multisoggetto, pianificato sulle principali reti nazionali e locali. La direzione creativa è di Antonio Cirenza e Marco Calaprice.
'Ho visto cose…' è la nuova campagna firmata da Armando Testa per Gardaland. L'agenzia, che si è aggiudicata l'incarico in seguito al pitch creativo chiusosi a fine dello scorso (vedi notizia correlata), ha lavorato sullo sviluppo di tutte le attività di comunicazione - sia above che below the line - del più grande parco di divertimenti in Italia, recentemente acquisito dal gruppo Merlin, leader internazionale dell’entartainment.

La campagna, on air da domenica 28 marzo con un nuovo impianto creativo multisoggetto, declinato nei formati 30” e 15”, pianificato sulle principali reti nazionali e locali, esalta il nuovo posizionamento del parco, la Big Fantasy Adventure, sintesi dell’avventura fantastica che si vive nel parco.

I film infatti raccontano, in maniera epica ed enfatica, l’esperienza irresistibile ed unica delle attrazioni di Gardaland: il divertimento avventuroso visto attraverso gli occhi di un papà, che vive con la sua famiglia un viaggio a metà tra il reale ed il fantastico, nel caso del film istituzionale; l’adrenalina e la tensione vista con gli occhi dei giovani, nello spot legato alla nuova attrazione a loro dedicata, Inferis.

Partner importanti per la realizzazione del film, a partire dalla regia di Fred Raimondi, guru degli effetti speciali che ha diretto il film per la cdp BRW Filmland, con un importante contributo di postproduzione di Matt Winckler, 'artista' di Giant Step di Los Angeles che ha lavorato a stretto contatto con Postofficereload di Milano.

Alla nuova comunicazione Gardaland ha lavorato l’agenzia Armando Testa: la direzione creativa è di Antonio Cirenza e Marco Calaprice, copy Daniela Zuccotti, art Daria D’Onofrio. Casa di produzione BRW Filmland con la regia di Fred Raimondi. La colonna sonora è stata studiata ad hoc per Gardaland da Sing Sing.

SP