Advertising

La passione, la storia e i valori di CRAI nella campagna istituzionale firmata Mosquito. Pianifica Media Village

La nuova comunicazione in cinque soggetti ribadisce con vigore i valori fondanti del marchio: qualità, credibilità, relazione, italianità e radicamento sul territorio. La campagna è stata ideata per la stampa specializzata rivolta alla grande distribuzione, in particolare: Mark Up, Gdo Week, Largo Consumo e Food; e alla stampa quotidiana nazionale: Il Sole 24 ore, CorrierEconomia, Affari & Finanza di Repubblica. Sarà inoltre comunicata in tutti i punti vendita e in tutte le sedi dei Poli CRAI. 

Serietà ed entusiasmo, impegno e visione: questi sono gli ingredienti che hanno dato vita alla campagna istituzionale del Gruppo CRAI, che da aprile sarà sulla stampa specializzata e generalista. 

La nuova comunicazione ribadisce i valori fondanti del marchio: qualità, credibilità, relazione, italianità e radicamento sul territorio. I cinque soggetti disegnano il carattere brillante di una realtà in continua crescita e che crede profondamente nell’impegno di tutte le persone coinvolte che quotidianamente lavorano per regalare un sorriso ai milioni di clienti che scelgono di fare la spesa da CRAI.

Mosquito, l’agenzia che ha ideato la campagna, ha realizzato cinque soggetti utilizzando l’emozione del disegno come aspetto grafico caratterizzante e distintivo. La campagna sottolinea la forza e la solidità del Gruppo, che può quindi guardare al futuro con serenità. Al tempo stesso, evidenzia la forza del sorriso così come l’attenzione alla qualità e ai prodotti locali. Infine racconta come CRAI sia un Gruppo radicato in ogni provincia italiana, dai capoluoghi ai piccoli comuni, dai centri storici abbarbicati sugli Appennini alle cittadine costiere, dalla Alpi alle Isole. CRAI parla un’unica lingua ai consumatori, quella degli italiani che entrando in un punto vendita CRAI amano sentirsi accolti da un sorriso e vogliono portare a casa qualità e gusto. 

“Dal lancio del nostro nuovo posizionamento «CRAI, nel cuore dell’Italia» ad oggi, abbiamo lavorato incessantemente per rendere sempre più saldi i nostri valori: qualità, credibilità, relazione duratura con il cliente e con il territorio” afferma Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo. “I risultati del nostro impegno sono scritti nei numeri che parlano del nostro successo, e con questa campagna, desideriamocondividere e raccontare ai nostri interlocutori e ai nostri clienti i valori che ci contraddistinguono da sempre eche ci spingono, ogni giorno, a migliorarci e a crescere sempre di più”.

La campagna, pianificata da Media Village, è stata ideata per la stampa specializzata rivolta alla grande distribuzione, in particolare: Mark Up, Gdo Week, Largo Consumo e Food; e alla stampa quotidiana nazionale: Il Sole 24 ore, CorrierEconomia, Affari & Finanza di Repubblica. Sarà inoltre comunicata in tutti i punti vendita e in tutte le sedi dei Poli CRAI.


Agenzia: Mosquito
Direzione Creativa: Vincenzo Vigo
Art Director: Valentina Raccuia
Copywriter: Vincenzo Vigo
Account Director: Alessandra Avico



EC