Advertising

Mega su La Stampa con Carsons&Co

La creatività della campagna 2006 degli store torinesi specializzati nel settore delle forniture ufficio, regali e pelletteria è di Alessandro Demicheli (art), Gianluca Didio (copy), e la direzione strategica di Giada Garavaglia. Pianificazione a cura della stessa Carsons&Co.

Carsons&Co ha realizzato la campagna Natale 2006 degli store Mega di Torino, specializzati nel settore delle forniture ufficio, regali e pelletteria. La creatività è di Alessandro Demicheli, art director, Gianluca Didio, copy, e la direzione strategica di Giada Garavaglia.

La campagna, pianificata dalla stessa agenzia sul quotidiano La Stampa, prevede quattro uscite volte a comunicare l'identità Mega. Il target di riferimento non è semplicemente quello delle aziende, ma anche quello dei privati, perché Mega risponde ad ogni esigenza. La campagna ha voluto incentrare la propria forza comunicativa su un visual semplice e d'impatto, ed un design forte, per comunicare il mondo Mega. Per la prima delle quattro uscite, caratterizzata da toni più istituzionali, è stata ripresa la scritta che identifica il marchio, successivamente rielaborata e ricomposta con i nomi di alcuni dei prodotti che Mega offre. Il font utilizzato per i nomi riprende quello del logo, simulando un tipo di scrittura manuale, una scelta adottata per mantenere una forte continuità con il marchio e con l'identità dell'azienda stessa. L'headline 'A Natale per lasciare il segno basta una firma', ripresa con lo stesso font dei nomi dei prodotti, rafforza il messaggio comunicato dal visual, mostrando che la 'firma' di qualità e garanzia, è quella di Mega.

Le altre tre uscite, dall'impatto comunicativo più informale, hanno ripreso con forte continuità il concept del primo visual adattandolo al tema natalizio: la composizione di nomi dei prodotti disponibili da Mega, questa volta, assume la forma di un albero di natale che emerge su sfondo bianco. L'headline 'Qualunque sia il vostro ramo, sarà sempre un Natale Mega' si lega al visual, rafforzando l'idea di come il mondo Mega offra prodotti per ogni ricorrenza.