UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Misura sceglie SMALL e torna in tv con una nuova promessa: il gusto sorprende più dell'equilibrio

La nuova campagna del brand di Gruppo Colussi sfida i pregiudizi e racconta con ironia e autenticità il piacere quotidiano di farsi del bene. Il lancio dello spot è un ulteriore passo nel percorso di ridefinizione dell’identità del marchio, già arrivata a scaffale con una nuova identità visiva targata Landor, per trasformare la marca in un vero e proprio lifestyle brand che celebra il benessere quotidiano.

 È in onda il nuovo spot televisivo di Misura, brand parte di Gruppo Colussi, con cui il brand pioniere nel mondo del benessere alimentare in Italia rilancia la propria promessa di benessere e piacere.

Quando si parla di benessere e alimentazione equilibrata, Misura è il brand di riferimento in Italia. Ma il gusto? In pochi pensano ai prodotti Misura come qualcosa di davvero buono. E invece lo sono, molto più di quanto si immagini. È da questa verità che nasce la nuova campagna affidata all’agenzia creativa Small, pensata per sfatare ogni pregiudizio e spingere gli italiani a scegliere Misura non solo per l’equilibrio, ma anche per il gusto.

Nel nuovo spot TV vediamo i protagonisti mentre assaporano un prodotto Misura, ignari della sua provenienza. Quando qualcuno rivela loro che si tratta proprio di un prodotto Misura, la reazione è di totale incredulità: “Ma dai!”, “Non è vero”, “Macché Misura!”. Quando l’altra persona ribadisce con fermezza “Ti giuro”, ai protagonisti sorge un dubbio inquietante: “E se questa persona mi stesse mentendo su tutto?” Da lì, parte una catena di sospetti inarrestabili: “Le piacerà davvero il mio taglio di capelli?”, “Non è che all’esame mi ha passato le risposte sbagliate?”, “Sarà davvero mia nonna?”

Questi dubbi si sciolgono solo nel finale, quando i protagonisti scoprono che stanno davvero gustando un prodotto Misura. E capiscono, finalmente, non solo che i prodotti Misura sono davvero gustosi, ma anche che possono fidarsi della persona che hanno davanti. Lo spot si chiude con il concetto: “Buoni da non crederci” e con la tagline finale: “Misura. Gustati il benessere.”

Il lancio dello spot rappresenta un ulteriore passo nel percorso di ridefinizione dell’identità di Misura, già arrivata a scaffale con una nuova identità visiva targata Landor, per trasformare la marca in un vero e proprio lifestyle brand che celebra il benessere quotidiano, fatto di scelte consapevoli e piccoli gesti su misura. Non più solo un marchio legato alla salute, ma un ecosistema di esperienze – il “Mondo Misura” – che valorizza la varietà delle esigenze individuali, mantenendo sempre al centro il gusto.

«Finalmente abbiamo deciso di parlare senza mezze misure della cosa più importante dei nostri prodotti: il gusto! Vogliamo che chi ancora non ci conosce scopra che il benessere non deve essere per forza una rinuncia, o qualcosa da trovare lontano, ma possa essere un piacere quotidiano. Il gusto ha un ruolo centrale nelle categorie in cui giochiamo: è il primo driver di scelta e spesso anche il primo freno verso le marche che hanno costruito il mercato salutistico quando ancora non esisteva. Con questa campagna vogliamo giocare con il percepito della nostra marca e decostruirlo, con leggerezza e ironia. Con Small abbiamo trovato il giusto tono e l’intelligenza narrativa per farlo arrivare forte e chiaro al nostro consumatore.» ha dichiarato Francesco Meschieri, Direttore Marketing di Gruppo Colussi.

«È stato un vero onore lavorare per un brand iconico come Misura. E un piacere collaborare con un team marketing che si è dimostrato coraggioso sin dalle prime battute. È sempre stimolante quando un marchio sceglie di non prendersi troppo sul serio. In questo caso, con questa scelta, Misura non solo riesce ad avvicinarsi ancora di più alle persone, ma anche a ribaltare dei pregiudizi e mettere in luce una qualità in attesa dei suoi prodotti. Crediamo che, dopo questa campagna, i consumatori cominceranno a guardare Misura con occhi diversi.» aggiunge Luca Lorenzini, Co-Founder and Executive Creative Director di Small

La campagna è pianificata da Adtelier e vive in una strategia media integrata che include TV, CTVS, Digital, radio, Influencer Marketing, affissioni, e una domination di un treno della linea lilla della metropolitana di Milano.