Advertising

Ogilvy firma l'arrivo di Belteo di Beltè

Il lancio del thè deteinato all'arancia prevede un'attività di sample, un concorso online, in store promotions e uno spot da 15" è in onda sulle principali reti televisive nazionali. Lo spot è stato ideato da Lisa Marussi e Sara Repossini (copy) e Natalia Popkova (art), sotto la direzione creativa di Riccardo Torri.

E' arrivato Belteo di Beltè, il thè deteinato all'arancia che piace ai più piccoli per il suo gusto irresistibile e per la sue quattro simpatiche bottigliette, ognuna delle quali si differenzia dalle altre per la faccina che la caratterizza. Ogilvy ha dedicato al nuovo prodotto di Beltè una comunicazione a 360°. Nel mese di maggio Ogilvy One ha realizzato un'attività di sample mirato nei luoghi di aggregazione del target di riferimento: sono stati raggiunti 50 centri sportivi e 200 scuole, per un totale di 65.000 sample distribuiti. A supporto dell'iniziativa è stato anche implementato un concorso online: iscrivendosi al sito www.giocaevinciconbelteo.it è, infatti, possibile vincere i biglietti di ingresso per Mirabilandia.

A completare i progetti below the line, l'azienda ha previsto anche attività in store promotions da giugno e comunicazione su carrelli nei principali ipermercati italiani (Carrefour e Panorama) a partire dal 19 giugno. Inoltre, Ogilvy ha portato in televisione il nuovo thè freddo di Beltè con uno spot allegro e divertente che vede come protagonisti due personaggi realizzati in 3D: un'enorme e buffa arancia e una grossa bottiglietta di Belteo con occhietti e bocca identici a quelli che ritroviamo sul packshot vero e proprio.

L'arancia rotola per la città tra lo stupore di bambini e passanti. E' in ritardo, deve raggiungere Belteo che la sta aspettando impaziente di fronte a una villetta per partecipare a una festa insieme a un gruppo di ragazzi. E solo dopo il loro arrivo, il party può cominciare. Lo spot da 15" è in onda dal 4 giugno sulle principali reti televisive nazionali: prodotto da Chocolat per la regia di Peter Truckel, è stato ideato da Lisa Marussi e Sara Repossini (copy) e Natalia Popkova (art), sotto la direzione creativa di Riccardo Torri. L'animazione è stata realizzata da Animo.