UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Advertising

BAM firma il nuovo spot per il Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS: “Comfort zone”

La campagna si compone dello spot TV, radio, e di una campagna multisoggetto per stampa e digital, con otto diversi focus su vari aspetti della sostenibilità.

È on air lo spot “Comfort zone”, realizzato dall’agenzia BAM per il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025 organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che sarà trasmesso per tutta la durata del festival sui canali Rai e Discovery, oltre che sui canali dell’Alleanza, dei suoi partner e di altri media, nell’ambito della campagna di comunicazione “Comfort zone”.

La campagna di quest’edizione del Festival si chiama COMFORT ZONE. Tutto ruota attorno al concetto di vicino, o meglio #moltodavicino: i protagonisti siamo noi, tutti. Persone che abitano tranquille la loro zona di comfort, c’è chi legge, chi cucina, chi si rilassa, mentre proprio accanto a loro si materializza la realtà tragica che incombe, gli effetti negativi di un mondo che non ha a cuore la sostenibilità e i 17 obiettivi dell’Agenda 2030.

La sostenibilità ci riguarda da vicino. Molto da vicino” ci suggerisce la voce della cantante Elisa con dolcezza e una profonda consapevolezza. È così, basta allargare lo sguardo e ci renderemo conto che guerra, fame, povertà, cambiamento climatico sono già qui, vicino a noi e per questo motivo - prosegue Elisa “la nostra indifferenza ha un prezzo”. Se non ci impegniamo, il costo della nostra ignavia si rivelerà ben più alto: possiamo farlo, partecipando al Festival che con la diffusione capillare sul territorio nazionale, arriva vicino a tutti noi.

La campagna stampa si sviluppa su 8 soggetti che hanno per focus alcuni degli Obiettivi dell’Agenda 2030, attraverso la rappresentazione di diversi temi che hanno a che fare trasversalmente con la sostenibilità: oltre a guerra, povertà, fame, inquinamento, cambiamento climatico, ci riguardano molto da vicino anche siccità, consumo irresponsabile, gestione dei rifiuti, deforestazione.

La campagna si compone dello spot TV da 30’’, radio da 30’’, e di una campagna multisoggetto per stampa e digital, con otto diversi focus su vari aspetti della sostenibilità, e diversi obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La messa in onda è prevista sui canali del Festival e sulle reti Tv e radio Rai grazie alla collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Inoltre, per la prima volta è prevista la messa in onda sui canali Discovery e della TV di San Marino grazie al patrocinio con la Fondazione Pubblicità Progresso, oltre che sui canali di numerosi partner di ASviS che stanno aderendo al Festival.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile avrà luogo in tutta Italia dal 7 al 23 maggio 2025.

Credits
Agenzia: BAM
CEO: Paolo Bassanetti
Executive Creative Directors: Dario Alesani e Umberto Mauri
Art: Valentina Bussoni, Marco Cacciatore, Vanessa di Cristino
Post Produzione Fotografica e Digital: Valentina Bussoni, Vanessa di Cristino
Animazione video: Vanessa di Cristino
Art Buyer: Debora Caffarra