Advertising
Polo della Qualità e Cayenne promuovono il 'made in Campania'
Un nuovo spazio che fonde il calore della tradizione campana con la vocazione
europea della sua élite artigiana per il grande rilancio della haute couture e
della gioielleria mediterranea: è il Polo della Qualità, il
primo esempio in Italia di centro poliproduttivo e multifunzionale interamente
dedicato alla moda e alla gioielleria 'Made in Campania'.
A partire dall'estate 2007, a Marcianise, sarà inaugurato il nuovo tempio del lusso che potrà ospitare oltre 300 imprese nei suoi 130 mila metri quadri, con spazi fieristici permanenti e firme storiche dell'alta sartoria napoletana come Marinella, Kiton, Rubinacci, Harmont & Blaine, Isaia&Isaia, Eddy Monetti, Tramontano, Mario Valentino, Morelli, Sartoria Partenopea, De Cristofaro, Pino Covino e altrettanti marchi della gioielleria come Chantecler, Altanus, Giannotti e Di Mare.
Per il lancio del progetto, il Polo della Qualità si affida a Cayenne, l'agenzia di pubblicità guidata da Peter Michael Grosser che ha realizzato una campagna stampa pianificata su quotidiani e periodici. Davanti alla Reggia di Caserta, tre avvenenti modelli partenopei posano davanti al fotografo, per il più classico degli scatti di moda, con abiti impeccabili, sguardo ammiccante, occhi luminosi. Il côté fashion della campagna sottolinea un'eccellenza stilistica che non ha niente da invidiare ai più famosi cugini milanesi. I tre modelli siedono però sul sedile di una classica Vespa Piaggio...in tre! Rappresentano così, in chiave divertente, il plus di calore, di 'folie' creativa, di allergia e di trasgressione alle regole che la tradizione campana può offrire a un pubblico sempre più alla ricerca di fantasia e innovazione.
"La moda non è più solo Milano: nasce un nuovo polo del fashion che si distingue anche per il modo di parlare serio, patinato, spesso un po' freddino, cui ci hanno abituato le classiche griffe di via della Spiga - spiega Giandomenico Puglisi, direttore creativo di Cayenne -. Per questo l'ironia non è gratuita, ma parte integrante del contenuto del messaggio."
La creatività della campagna è a cura di Livio Gerosa, art, e Diego Di Rella, copy, sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi. La fotografia è di Christian Coigny. La pianificazione media a cura dell'azienda.

