Advertising

Qubic Communications firma la nuova campagna Condorelli

Sono stati realizzati sette soggetti tv, on air su reti Rai e Sky, e otto soggetti radio, in onda su radio Rai, RDS, RTL e locali. Gli spot televisivi sono stati prodotti  da Toboga ed Edi con la regia di Paolo Artoni, anche direttore creativo e copy della campagna insieme a Giorgia Camisa e Mauro Marinoni. Pianifica ToMe.  

Qubic Communications, agenzia di Parma specializzata in servizi integrati di comunicazione, firma la nuova campagna natalizia dei torroncini Condorelli, on air per tre settimane a partire da domenica 3 dicembre.

I nuovi spot, in 7 diversi soggetti (8 per la radio), si presenteranno con una veste completamente rinnovata rispetto al passato, rinunciando al testimonial per rendere protagonista assoluto della comunicazione il torroncino e le sue qualità migliori. Il direttore creativo Paolo Artoni (anche copy), che firma anche la regia degli spot, ha puntato a rendere 'vivo' il torroncino, portandolo in scena come una prima donna per mostrare poi tutto l'appetizing della sua morbidezza. Le voci fuori campo di Patrizio Prata (e.g. SKy official speaker) e Alessandra Rebelli (e.g. Muller official Speaker) presentano ciascuna variante di gusto sottolineandone le diverse 'personalità': la perfezione e purezza del fondente, la sensualità dell'arancia, il romanticismo della vaniglia, l'eccitazione del caffè, la golosità del gianduia, la dolcezza del cioccolato al latte, l'amore per il brivido del limone.

La headline 'Scarta un Condorelli e scarti tutti gli altri' gioca sul doppio significato del verbo. Assaggiare un Condorelli ha infatti due conseguenze: non poter fare a meno di provarne tutti i gusti e allo stesso tempo rinunciare a tutte le altre marche di torroncini.

Gli spot televisivi, da 7"e 10", sono stati realizzati con tecniche di stop motion (Pictura Digit) e 3D (Edi). La produzione è a cura di Toboga e di Edi. Il media planning è a cura di ToMe con una pianificazione su reti televisive Rai e su Sky e su reti radiofoniche, con spot da 15", Rai, RDS, RTL e locali. Alla realizzazione della campagna hanno lavorato inoltre i copy Giorgia Camisa e Mauro Marinoni.