Advertising

Rossini per la prima volta con gli azzurri lancia la nuova campagna di comunicazione

Con l’annuncio della partnership come Technical Supplier delle Nazionali fino al 2022, parte oggi la nuova campagna di comunicazione Rossini. Stampa off e online, radio, Social e programmatic il media mix scelto per garantire awareness e brand discovery e far crescere la community del marchio. Soggetto: la vicinanza a lavoratori e professionisti.

Prende il via oggi la nuova campagna pubblicitaria Rossini: approccio crossmediale e multitarget che vede una pianificazione su quotidiani nazionali sportivi off e digital, radio, programmatic e Social Content. La campagna vede protagonista il mondo del lavoro: quello di artigiani e operai, dei lavoratori dell’edilizia e dei cantieri stradali, dei laboratori, della ristorazione. 

È a loro che Rossini, attiva su tutto il territorio nazionale nella produzione di abbigliamento da lavoro, DPI e specifico per il mondo Ho.re.Ca, lancia un messaggio forte e chiaro: indossa un capo d’abbigliamento adatto, che sappia ‘fare il suo lavoro’. 

La campagna è pianificata su canali offline e online con le seguenti attività: pianificazione offline e native advertising con uscite sulle principali testate sportive (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Sport Mediaset), social advertising e campagne programmatic. È poi previsto un flight di 6 settimane su Radio Sportiva, per un totale di 500 spot di 20” in heavy rotation e una digital activation dei principali canali social Rossini, con storytelling della partnership con FIGC, presentata oggi.

Fino ai Mondiali del 2022, l’azienda bergamasca sarà infatti a fianco delle nazionali italiane di calcio maschili, femminili e giovanili come “Technical Supplier”. Rossini comincia la propria avventura sui campi di calcio accompagnando gli azzurri, le azzurre e tutti i tifosi italiani nei prossimi eventi internazionali e nelle competizioni che li vedranno protagonisti durante i Campionati Europei maschili e femminili 2021, fino ai prossimi Mondiali in Qatar del 2022.