
Advertising
Rossini per la prima volta con gli azzurri lancia la nuova campagna di comunicazione
Prende il via oggi la nuova campagna pubblicitaria Rossini: approccio crossmediale e multitarget che vede una pianificazione su quotidiani nazionali sportivi off e digital, radio, programmatic e Social Content. La campagna vede protagonista il mondo del lavoro: quello di artigiani e operai, dei lavoratori dell’edilizia e dei cantieri stradali, dei laboratori, della ristorazione.
È a loro che Rossini, attiva su tutto il territorio nazionale nella produzione di abbigliamento da lavoro, DPI e specifico per il mondo Ho.re.Ca, lancia un messaggio forte e chiaro: indossa un capo d’abbigliamento adatto, che sappia ‘fare il suo lavoro’.
La campagna è pianificata su canali offline e online con le seguenti attività: pianificazione offline e native advertising con uscite sulle principali testate sportive (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Sport Mediaset), social advertising e campagne programmatic. È poi previsto un flight di 6 settimane su Radio Sportiva, per un totale di 500 spot di 20” in heavy rotation e una digital activation dei principali canali social Rossini, con storytelling della partnership con FIGC, presentata oggi.
Fino ai Mondiali del 2022, l’azienda bergamasca sarà infatti a fianco delle nazionali italiane di calcio maschili, femminili e giovanili come “Technical Supplier”. Rossini comincia la propria avventura sui campi di calcio accompagnando gli azzurri, le azzurre e tutti i tifosi italiani nei prossimi eventi internazionali e nelle competizioni che li vedranno protagonisti durante i Campionati Europei maschili e femminili 2021, fino ai prossimi Mondiali in Qatar del 2022.