Advertising

Sisley presenta Burning Rose, la nuova campagna con protagonista Deva Cassel

Il marchio presenta la collezione FW23 con una campagna scattata da Pierre-Ange Carlotti, e con protagonista Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci.

Una rosa avvolta dalle fiamme. Questo è il simbolo attorno a cui ruota la nuova campagna Fall Winter 2023 di Sisley. Una metafora che condensa delicatezza e passione, romanticismo e trasgressione, sottolineando i valori e i codici estetici che hanno fatto la storia del brand.

L’ambientazione di Burning Rose è un castello in mezzo alla campagna, in cui una giovane donna riceve la visita di un gruppo di outsider, tra cui un ragazzo dal fascino cupo e ribelle. Lui è Luka Isaac, modello francese lanciato da Kate Moss, già protagonista dell’ultima campagna di Sisley. Lei è Deva Cassel, diciottenne dal fascino magnetico che ultimamente si sta affermando come musa di alcuni tra i più conosciuti stilisti del mondo. 

“Mi trovo a mio agio nell’immagine di Sisley: intima e sfrontata”, racconta Deva, figlia di Monica Bellucci e dell’attore Vincent Cassel, “Tutti abbiamo un lato chiaro e un lato oscuro. Quando sono davanti alla macchina fotografica o alla cinepresa li uso entrambi”.

Le fotografie di Pierre-Ange Carlotti, enfant terrible della moda parigina, raccontano la storia di un amore proibito, in cui l’incontro con l’altro è la chiave per superare le proprie paure e diventare adulti. Nelle immagini spiccano i capi della collezione Fall Winter 2023, selezionati dalla stylist Helena Tejedor.

La campagna Burning Rose prosegue il percorso di reinterpretazione dell’heritage Sisley in chiave contemporanea. Sarà pianificata su media online e offline a partire da settembre.