
Advertising
Transitions punta ai millenials e ai 40+ con la nuova campagna media
È on air da qualche settimana la nuova campagna media 2019 Transitions, delineata secondo una strategia multi-canale, un piano TV premium e una pianificazione digital e social a 360° che rivela una veste dinamica, rivolta ad un target sempre più ampio di consumatori, accomunati dalla ricerca di stile senza trascurare comfort e protezione visiva.
L’estetica contemporanea del brand, player nel segmento delle lenti fotocromatiche, va incontro all’identità moderna dei portatori di occhiali.
Rimane forte l’attenzione di Transitions al target 40+, andando ad intercettare i portatori che si dichiarano sensibili alla luce (9 su 10). Qui il brand lavora di reputation e affidabilità, trasmettendo messaggi rassicuranti, impegnandosi a offrire alti livelli di comfort visivo in ogni situazione. In quest’ottica va la programmazione TV e digital degli oltre 15.000 spot, on air fino a maggio. Per la TV sono stai selezionati i canali premium (Sky, Mediaset, La7, Cielo, Focus, Otto, Nove, Discovery Channel, Dmax, FOX, RealTime) con passaggi strategici in prime-time e durante le trasmissioni più seguite e amate dai telespettatori (Le Iene, 4 Ristoranti, Striscia la Notizia, MasterChef, Fratelli di Crozza, Moto GP).
Un brand che sa reinventarsi e mostrare il lato più cool dell’oftalmica. Infatti, l’obiettivo della nuova campagna è intercettare il target dei millennials, generazione creativa, animata da grandi passioni e in continuo movimento, ma sempre più attenta al benessere, anche visivo. L’88% dei giovani tra i 24 e i 39 anni si dichiara sensibile alla luce e il 51% considera l’opzione di acquisto delle lenti Transitions che si attivano dinamicamente alla luce offrendo performance visiva costante e protezione avanzata dai raggi UV e dalla luce blu nociva.
Per suscitare il loro interesse, il nuovo piano digital si concentra sui canali social più seguiti, Facebook @Transitionslenses e Instagram @transitionsitalia, che veicoleranno il messaggio con un linguaggio semplice ed attuale, anche attraverso influencers, che divulgheranno contenuti lifestyle, immagini accattivanti e video da condividere.
Anche Spotify, la piattaforma musicale che ha rivoluzionato il mondo musicale con il concetto di streaming, entra di diritto nel nuovo modo di comunicare il brand Transitions con la possibilità di intercettare una community di oltre 180 milioni di utenti. La scelta di inserire nel nuovo spot un soundtrack in vetta alle classifiche, The Sun di Parov Stelar, conferma la volontà del brand leader del fotocromatico di raggiungere un pubblico over 40 e conquistare i consumatori più giovani, attraverso strumenti di forte impatto emozionale. Visto il successo d’utilizzo della precedente campagna media, Transitions ha deciso di investire ancora su questo canale, ideando playlist ad hoc secondo i gusti musicali dei consumatori.
E dato che si parla di vista, come non includere il canale di video sharing, YouTube, per parlare ai Non-TV users con uno stile brioso e vivace, rivelando il lato tech delle lenti intelligenti alla luce.