UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

"Un Sacco in Comune: la sfida del riciclo!", BBoard Com insieme ai Consorzi Cial, Corepla e Ricrea per promuovere l’importanza della raccolta differenziata in cinque capoluoghi della Regione Calabria

L'agenzia ha curato la creatività e l'immagine della campagna, si è occupata della gestione territoriale dell'iniziativa, la definizione degli aspetti normativi, la gestione del regolamento, e la produzione dei materiali di comunicazione.

Nel mese di aprile ha avuto il via "Un Sacco in Comune: la sfida del riciclo!", il nuovo progetto promosso dai Consorzi Cial, Corepla e Ricrea per coinvolgere attivamente i cittadini di cinque capoluoghi della Regione Calabria (Crotone, Vibo Valentia, Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria) in una competizione virtuosa.

L'obiettivo è quello di favorire il corretto riciclo degli imballaggi in alluminio, plastica e acciaio.

La sfida, che si svolge dal 1° aprile al 30 giugno 2025, mette in palio un premio significativo: il Comune che si distinguerà per il maggior quantitativo di rifiuti raccolti si aggiudicherà un buono digitale del valore di 10.000€, da destinare all'acquisto di materiale scolastico per le scuole del territorio. Un incentivo concreto per promuovere la raccolta differenziata e sostenere l'educazione ambientale.

Il progetto ha beneficiato per la realizzazione del know how di BBoard Com, business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni uniche di customers experience e storico partner di Corepla, che ha contribuito in modo significativo a diversi aspetti dell’attivazione.

L'agenzia ha iniziato il suo lavoro curando la creatività e l'immagine della campagna, attraverso la selezione e il coordinamento con l'illustratrice scelta per l’occasione. Questa collaborazione ha portato alla creazione di un'identità visiva forte e distintiva, che si è concretizzata nel logo, nel pay-off, nelle icone e nelle illustrazioni di sfondo, adattate per ciascuna delle cinque città coinvolte.

Parallelamente, BBoard si è occupata della gestione territoriale dell'iniziativa, coordinando l'intervento nelle città di Crotone, Vibo Valentia, Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria. 

Un altro aspetto del lavoro della business unit è stato la definizione degli aspetti normativi e la gestione del regolamento dell'iniziativa

BBoard si è occupata poi della produzione dei materiali di comunicazione necessari per promuovere l'iniziativa e ha coordinato la conferenza stampa di presentazione, un momento cruciale per informare il pubblico e i media.

Per rendere la partecipazione alla sfida ancora più coinvolgente, BBoard ha progettato e coordinato la produzione di gadget ad hoc per l'iniziativa e la personalizzazione delle divise, garantendo un'immagine coordinata e professionale.