Brand Identity
A Tribe Communication strategia e positioning della Papaya Fermentata Angelini
Sul fronte visivo, l'agenzia ha creato una nuova immagine volta a portare il prodotto dal mercato di riferimento attuale verso un segmento di mercato più diversificato; le scelte grafiche hanno avuto l'obiettivo di esplicitare in maniera più immediata l'appartenenza del prodotto al Brand Angelini in modo da capitalizzare sul know how scientifico e tecnologico riconosciuto all'azienda farmaceutica italiana.
Tribe Communication consolida l'esperienza nel farmaceutico, con la realizzazione di un pack della linea di integratori Angelini.
Grazie a un'attenta analisi dell'identità del Brand, condotta con il metodo del Cerchio Creativo, Tribe Communication ha individuato la strategia e il nuovo posizionamento della Papaya Fermentata Body Spring, pilastri da cui è partita la realizzazione del nuovo Pack di prodotto.
Da un punto di vista visivo, è stata creata una nuova immagine volta a portare il prodotto dal mercato di riferimento attuale verso un segmento di mercato più ampio e diversificato; le scelte grafiche invece hanno avuto l'obiettivo di esplicitare in maniera più immediata l'appartenenza del prodotto Papaya Fermentata Body Spring al Brand Angelini in modo da capitalizzare sul know how scientifico e tecnologico riconosciuto all'azienda farmaceutica italiana.
Nel pieno rispetto della matrice identitaria del prodotto, quindi, Tribe Communication ha realizzato un packaging in cui l'aspetto tecnologico del prodotto si fonde con la naturalità della referenza Papaya Fermentata.
L a versione standard del nuovo pack, con 30 bustine di integratore da 3 g è stata realizzata nei toni del verde e sarà affiancata da una versione Intensive, con 12 bustine da 4,5 g, per cui è stato selezionato come colore distintivo un giallo arancio carico.
Il nuovo Pack è già sugli scaffali di farmacie e GDO.


