Brand Identity

Carré Noir ridisegna l'immagine di 'Rosso Antico'

'Rosso Antico', noto brand nel mercato degli aperitivi,  torna sul mercato con un’immagine raffinata che ne esalta l’heritage in chiave contemporanea e trendy. 
'Rosso Antico', noto brand nel mercato degli aperitivi,  torna sul mercato con un’immagine raffinata che ne esalta l’heritage in chiave contemporanea e trendy.
La nuova bottiglia trasparente esalta il prodotto con il suo caratteristico colore rosso rubino. Questo diventa il vero codice colore della marca, utilizzato anche per il tappo pilfer e per alcuni particolari grafici.
L’intervento di Carré Noir reinterpreta gli elementi di storicità in un’anima minimal che evoca stile, classe e buongusto: il brand “Rosso Antico” ha acquisito una maggiore personalità, attraverso un lettering originale che si ispira al patrimonio tipografico italiano.

Nella parte inferiore della bottiglia è presente un “bollo” che racconta la lunga tradizione del prodotto: la scritta “Aperitivo dal 1962” circonda l’antico simbolo araldico in oro, sul quale viene riportata la firma del fondatore “Giovanni Buton”.

L’evoluzione stilistica sviluppata dall’agenzia di Strategic Design & Consulting rappresenta un ottimo esempio di “semplificazione” e razionalizzazione della label storica: una soluzione “essenziale” capace di celebrare il passato del brand attraverso un linguaggio più giovane, più vicino al target di riferimento.