Brand Identity
Carré Noir ridisegna l'immagine di 'Rosso Antico'
'Rosso Antico', noto brand nel mercato degli aperitivi, torna sul mercato con un’immagine raffinata che ne esalta l’heritage in chiave contemporanea e trendy.
'Rosso Antico', noto brand nel mercato degli aperitivi, torna sul mercato con un’immagine raffinata che ne esalta l’heritage in chiave contemporanea e trendy.
La nuova bottiglia trasparente esalta il prodotto con il suo caratteristico colore rosso rubino. Questo diventa il vero codice colore della marca, utilizzato anche per il tappo pilfer e per alcuni particolari grafici.
L’intervento di Carré Noir reinterpreta gli elementi di storicità in un’anima minimal che evoca stile, classe e buongusto: il brand “Rosso Antico” ha acquisito una maggiore personalità, attraverso un lettering originale che si ispira al patrimonio tipografico italiano.
Nella parte inferiore della bottiglia è presente un “bollo” che racconta la lunga tradizione del prodotto: la scritta “Aperitivo dal 1962” circonda l’antico simbolo araldico in oro, sul quale viene riportata la firma del fondatore “Giovanni Buton”.
L’evoluzione stilistica sviluppata dall’agenzia di Strategic Design & Consulting rappresenta un ottimo esempio di “semplificazione” e razionalizzazione della label storica: una soluzione “essenziale” capace di celebrare il passato del brand attraverso un linguaggio più giovane, più vicino al target di riferimento.
La nuova bottiglia trasparente esalta il prodotto con il suo caratteristico colore rosso rubino. Questo diventa il vero codice colore della marca, utilizzato anche per il tappo pilfer e per alcuni particolari grafici.
L’intervento di Carré Noir reinterpreta gli elementi di storicità in un’anima minimal che evoca stile, classe e buongusto: il brand “Rosso Antico” ha acquisito una maggiore personalità, attraverso un lettering originale che si ispira al patrimonio tipografico italiano.
Nella parte inferiore della bottiglia è presente un “bollo” che racconta la lunga tradizione del prodotto: la scritta “Aperitivo dal 1962” circonda l’antico simbolo araldico in oro, sul quale viene riportata la firma del fondatore “Giovanni Buton”.L’evoluzione stilistica sviluppata dall’agenzia di Strategic Design & Consulting rappresenta un ottimo esempio di “semplificazione” e razionalizzazione della label storica: una soluzione “essenziale” capace di celebrare il passato del brand attraverso un linguaggio più giovane, più vicino al target di riferimento.

