Brand Identity

FutureBrand crea il nuovo marchio del Perù

Il progetto di brand identity, guidato dal Ministero per il Turismo e dall’Agenzia di Promozione nazionale PromPeru, porta la firma dell'agenzia, che nel 2003 aveva già creato il logo dell’Australia. Il nuovo logo vive principalmente su un background rosso vibrante, ma è declinato anche in blu, giallo e viola.
Presentando il nuovo brand del Perù, il ministro del turismo, Eduardo Ferreyros Kuppers, ha detto: "Desideriamo far conoscere sempre più il nostro Paese nel mondo, per questo abbiamo deciso di dotarci di un segno grafico forte e rappresentativo". Il progetto di brand identity, guidato dal Ministero per il Turismo e dall’Agenzia di Promozione nazionale PromPeru, porta la firma di FutureBrand, che nel 2003 aveva già creato il logo dell’Australia.

Il nuovo logo è composto dalla parola 'Perù', in cui la P è caratterizzata da una spirale, un’icona universalmente riconosciuta, come spiega ancora il ministro, "perché fa riferimento ai siti archeologici di Caral e Moray".

"Il nuovo logo non è un semplice segno - spiega Isabella Falco, direttore di PromPeru - è uno strumento". L’obiettivo, infatti, è di far apparire il nuovo marchio su tutti i prodotti peruviani destinati all’esportazione.

José Luis Silva, presidente dell’Associazione degli Esportatori peruviani ADEX, ha dichiarato: "Sulle tavole di tutto il mondo arrivano oltre 3 milioni di prodotti peruviani ogni anno, è importante aiutarli a farsi riconoscere e il nuovo logo ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo".

Il nuovo logo vive principalmente su un background rosso vibrante, ma è declinato anche in blu, giallo e viola.

SP