Brand Identity

Hilton diventa 'Hilton Worldwide' e inaugura il nuovo logo

Il nuovo nome rappresenta la presenza internazionale dell’azienda e il logo racchiude i principali elementi grafici che riflettono la tradizione, la visione del futuro e l’impegno verso l’eccellenza nel servizio. I loghi e la grafica dei marchi degli hotel che fanno parte di Hilton Worldwide, fra cui Hilton Hotels, rimarranno invariati, mentre il marchio Hilton HHonors adotterà gli elementi di base della nuova identità aziendale e del nuovo logo.
Hilton Worldwide (già Hilton Hotels Corporation), celebre azienda del settore dell’ospitalità, ha annunciato il lancio del nuovo nome e del nuovo logo aziendale. Il nuovo nome di Hilton, Hilton Worldwide, rappresenta la portata e la presenza internazionale dell’azienda, e il logo racchiude i principali elementi grafici che riflettono la ricca tradizione, la visione del futuro e l’impegno verso l’eccellenza nel servizio di Hilton.

“Questo è un momento di forte dinamismo nella storia della nostra società. Dopo aver inaugurato con successo la nostra nuova sede centrale mondiale, siamo entusiasti di lanciare un'identità aziendale che meglio rappresenti chi siamo oggi e le nostre aspirazioni di crescita per la compagnia", ha spiegato Christopher J. Nassetta, presidente e Ad di Hilton Worldwide.

Questi cambiamenti sono anche stati accompagnati dal lancio interno di una visione, una missione, valori e principali priorità strategiche rinnovati, che intendono comunicare più chiaramente il modo di lavorare di Hilton e i programmi per raggiungere gli obiettivi dell’azienda.

Hilton Worldwide dispone di un portfolio di dieci marchi, per un totale di 3.300 hotel in 77 paesi di tutto il mondo. Quest’anno è prevista l'apertura di oltre 300 hotel.

Con l’aggiunta della parola 'worldwide', il nuovo logo raggruppa tutti i membri dell’organizzazione, di tutte le parti del mondo, in un’unica visione per il successo. La H stilizzata in platino e oro evoca la qualità, la statura e la ricchezza della tradizione Hilton. Le due metà sono speculari, per ricordare il glorioso passato e l’eccitante futuro dell’azienda. Le curve aperte esprimono benvenuto, simboleggiano il mondo dei viaggi suggerendo i bordi arrotondati del mondo, l’arco di un ponte e i sostegni di un letto.

I loghi e la grafica dei marchi degli hotel che fanno parte di Hilton Worldwide, fra cui Hilton Hotels, rimarranno invariati, mentre il marchio Hilton HHonors adotterà gli elementi di base della nuova identità aziendale e del nuovo logo.

“Il nuovo branding del gruppo e di Hilton HHonors permette ai singoli marchi di continuare a costruire le loro rispettive identità, comunicando insieme i loro legami comuni e la forte proposizione di valore del programma HHonors",  ha sottolineato Paul Brown, presidente di Global Brands and Commercial Services di Hilton.

SP