UPDATE:
Warner Bros Discovery si conferma 3° editore nazionale nel 2025 con il 9,1% di share nelle 24 oreGenius Progetti (Gruppo Casta Diva) firma le Regional Premiere europee per il lancio del nuovo modello di una prestigiosa casa automobilistica italianaAI, Trasformazione, Trasparenza, Influencer Marketing, Retail Media: sono solo alcuni dei principali marketing trend da tenere d’occhio nel 2026 secondo la World Federation of Advertisers (WFA)Rapiscan è Official Supporter di Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCon un fatturato di oltre 12 milioni di euro, il Gruppo Us Up chiude il 2025 consolidando la propria struttura attraverso l'acquisizione del 100% di Bit For Fun e il potenziamento di Max UpNasce Wines Experience, la nuova piattaforma strategica di United Experience e BolognaFiere per l'export del vino italianoOIC Group festeggia il suo 50° anniversario con un evento esclusivo che ha riunito oltre 250 stakeholder sotto lo slogan "Con voi e per voi"AADV Entertainment firma “L’Avventura di Natale” presso CityLife Shopping District, un evento realizzato in collaborazione con SmartCityLife e LEGO Italia che ha già superato le 15.000 presenzeCon Expert e Grey a Natale anche la tecnologia ha un cuoreCorona Cero, prima birra analcolica sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, porta i Golden Moments sulle montagne di Milano Cortina 2026. Campagna di marketing con Starcom, film “For Every Golden Moment” con Grey e attivazioni a Livigno
Brand Identity

I salumi Rigamonti si rifanno il look con FutureBrand

Il salumificio valtellinese ha affidato all'agenzia il compito di rivedere la propria immagine di marca e il packaging dei suoi prodotti. Il logo Rigamonti è stato rivisto, ingentilendone i tratti e portando alla luce la dimensione di impresa che fa le cose a regola d’arte.
Rigamonti, il salumificio valtellinese fondato nel 1913 e storicamente specializzato nella produzione di bresaole, ha affidato a FutureBrand il compito di rivedere la propria immagine di marca e il packaging dei suoi prodotti. L’intervento strategico-creativo è stato voluto dall’azienda, oggi parte del gruppo brasiliano JBS e on air con la nuova campagna firmata Draftfcb (vedi notizia correlata), per ribadire la propria expertise nel produrre bresaole di alta qualità.

FutureBrand ha così rivisto il logo Rigamonti, ingentilendone i tratti e portando alla luce la dimensione di impresa che fa le cose a regola d’arte, come indica la R dalla lunga gamba
arrotondata.

L’intervento dell’agenzia, che ha riguardato tutti i pack dei salumi Rigamonti (bresaola, Black Angus, carpaccio, equino, fiocco, speck, pancette), sia per il banco al taglio che
per il libero servizio, è finalizzato, con un sistema grafico più coerente, a rafforzare i valori della marca ed a renderli più riconoscibili.

FutureBrand ha introdotto per tutta la gamma l’eleganza del colore bianco, a testimonianza del rigore con cui Rigamonti opera e della qualità dei suoi salumi, che non necessitano di essere 'raccontati'. Una finestra circolare permette di vedere le fette di bresaola con un effetto che premia il prodotto. Il logo è posto sempre in verticale sul lato destro delle confezioni, di cui occupa tutta l’altezza, creando un system molto riconoscibile.

SP