Brand Identity
I salumi Rigamonti si rifanno il look con FutureBrand
Il salumificio valtellinese ha affidato all'agenzia il compito di rivedere la propria immagine di marca e il packaging dei suoi prodotti. Il logo Rigamonti è stato rivisto, ingentilendone i tratti e portando alla luce la dimensione di impresa che fa le cose a regola d’arte.
Rigamonti, il salumificio valtellinese fondato nel 1913 e storicamente specializzato nella produzione di bresaole, ha affidato a FutureBrand il compito di rivedere la propria immagine di marca e il packaging dei suoi prodotti. L’intervento strategico-creativo è stato voluto dall’azienda, oggi parte del gruppo brasiliano JBS e on air con la nuova campagna firmata Draftfcb (vedi notizia correlata), per ribadire la propria expertise nel produrre bresaole di alta qualità.FutureBrand ha così rivisto il logo Rigamonti, ingentilendone i tratti e portando alla luce la dimensione di impresa che fa le cose a regola d’arte, come indica la R dalla lunga gamba
arrotondata.
L’intervento dell’agenzia, che ha riguardato tutti i pack dei salumi Rigamonti (bresaola, Black Angus, carpaccio, equino, fiocco, speck, pancette), sia per il banco al taglio che
per il libero servizio, è finalizzato, con un sistema grafico più coerente, a rafforzare i valori della marca ed a renderli più riconoscibili.
FutureBrand ha introdotto per tutta la gamma l’eleganza del colore bianco, a testimonianza del rigore con cui Rigamonti opera e della qualità dei suoi salumi, che non necessitano di essere 'raccontati'. Una finestra circolare permette di vedere le fette di bresaola con un effetto che premia il prodotto. Il logo è posto sempre in verticale sul lato destro delle confezioni, di cui occupa tutta l’altezza, creando un system molto riconoscibile.
SP

