
Brand Identity
Havas. Il network /amo cambia nome e diventa H/Advisors, espressione di organizzazione integrata ed espansione globale
È stato presentato oggi, durante la press conference in streaming, il rebranding di /amo che si trasforma in H/Advisors.
Nuovo nome e nuova brand identity per una dei principali network internazionali di comunicazioni strategiche (con esperienza in comunicazioni aziendali e finanziarie, affari pubblici, ESG e sostenibilità, comunicazioni di crisi e sicurezza informatica, tra gli altri) fondato 20 anni fa da Havas, uno dei più grandi gruppi di comunicazione del mondo.
A presentare questo nuovo capitolo il presidente esecutivo Stéphane Fouks (al centro nella foto) insieme a Neil Bennett (a destra nella foto) e Tom Johnson (a sinistra nella foto) co-CEO di H/Advisors.
“Dopo venti anni di partnership con le agenzie locali e nazionali è arrivato il tempo di diventare un’organizzazione più integrata" introduce così la conferenza, Stéphane Fouks.
H/Advisors riunisce le migliori società di consulenza in più di 20 paesi, offrendo una suite completa di servizi di consulenza strategica a clienti in tutto il mondo. La rete incarna un DNA comune di eccellenza e leadership, nonché la sua ambizione di continuare la sua espansione globale come un unico team, con il forte supporto di Havas e della sua società madre Vivendi.
Yannick Bolloré, CEO del Gruppo Havas e presidente del consiglio di sorveglianza di Vivendi, aveva già dichiarato: “Il nuovo nome e l'identità del marchio evidenziano le ambizioni di H/Advisors per il prossimo capitolo della sua storia sotto la guida di Stéphane Fouks come presidente, insieme a Neil Bennett e Tom Johnson come suoi nuovi co-CEO. Sono molto orgoglioso di vedere come la rete, che è strategica sia per i nostri clienti che per il nostro Gruppo, abbia portato a termine l'impegnativo piano di crescita che avevamo delineato nel 2018. Ho assicurato a Stéphane, Tom e Neil che hanno il pieno supporto di Havas e Vivendi mentre perseguono la loro missione di rendere H/Advisors il leader indiscusso nelle comunicazioni aziendali e finanziarie a livello mondiale”.
Dal 2018, la rete di H/Advisors è cresciuta in modo significativo e organico. Inoltre, attraverso l'acquisizione di importanti team di comunicazione e affari pubblici, ha rafforzato la sua presenza negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Irlanda, Belgio, Spagna e in Asia.
“Siamo un'organizzazione di prim'ordine per fusioni e acquisizioni” afferma Tom Johnson co-CEO di H/Advisors. Infatti, solo lo scorso anno H/Advisors ha consigliato 368 operazioni di M&A per un valore di circa 200 miliardi di euro.
Stéphane Fouks, Presidente Esecutivo di H/Advisors, ha dichiarato: “Il prisma delle comunicazioni fornisce una visione approfondita delle sfide affrontate dai nostri clienti. In quanto H/Advisor, offriamo una rete unica nei principali mercati mondiali, riunendo tutte le discipline chiave essenziali per la consulenza strategica e l'implementazione per realizzarla. Oggi, con oltre 1.400 consulenti in 35 città in più di 20 paesi, forniamo consulenza e servizi in un'ampia gamma di pratiche, tra cui transazioni, trasformazione, reputazione, policy, ESG, blockchain e gestione delle crisi. La nostra nuova identità è una chiara dichiarazione del nostro successo fino ad oggi e della nostra continua ambizione di essere ancora più integrati con un nome e un marchio unici, rafforzando la nostra impronta come consulenti strategici globali".