Brand Identity

Havas. Il network /amo cambia nome e diventa H/Advisors, espressione di organizzazione integrata ed espansione globale

Presentato il rebranding della company che riunisce le migliori società di consulenza in più di 20 paesi, offrendo una suite completa di servizi di consulenza strategica a clienti in tutto il mondo. Hanno preseduto l'incontro il presidente esecutivo Stéphane Fouks (al centro nella foto) con i co-CEO Neil Bennett (a destra nella foto) e Tom Johnson (a sinistra nella foto).

È stato presentato oggi, durante la press conference in streaming, il rebranding di /amo che si trasforma in H/Advisors.

Nuovo nome e nuova brand identity per una dei principali network internazionali di comunicazioni strategiche (con esperienza in comunicazioni aziendali e finanziarie, affari pubblici, ESG e sostenibilità, comunicazioni di crisi e sicurezza informatica, tra gli altri) fondato 20 anni fa da Havas, uno dei più grandi gruppi di comunicazione del mondo.

A presentare questo nuovo capitolo il presidente esecutivo Stéphane Fouks (al centro nella foto) insieme a Neil Bennett (a destra nella foto) e Tom Johnson (a sinistra nella foto) co-CEO di H/Advisors.

Dopo venti anni di partnership con le agenzie locali e nazionali è arrivato il tempo di diventare un’organizzazione più integrata" introduce così la conferenza, Stéphane Fouks.

H/Advisors riunisce le migliori società di consulenza in più di 20 paesi, offrendo una suite completa di servizi di consulenza strategica a clienti in tutto il mondo. La rete incarna un DNA comune di eccellenza e leadership, nonché la sua ambizione di continuare la sua espansione globale come un unico team, con il forte supporto di Havas e della sua società madre Vivendi.

Yannick Bolloré, CEO del Gruppo Havas e presidente del consiglio di sorveglianza di Vivendi, aveva già dichiarato: “Il nuovo nome e l'identità del marchio evidenziano le ambizioni di H/Advisors per il prossimo capitolo della sua storia sotto la guida di Stéphane Fouks come presidente, insieme a Neil Bennett e Tom Johnson come suoi nuovi co-CEO. Sono molto orgoglioso di vedere come la rete, che è strategica sia per i nostri clienti che per il nostro Gruppo, abbia portato a termine l'impegnativo piano di crescita che avevamo delineato nel 2018. Ho assicurato a Stéphane, Tom e Neil che hanno il pieno supporto di Havas e Vivendi mentre perseguono la loro missione di rendere H/Advisors il leader indiscusso nelle comunicazioni aziendali e finanziarie a livello mondiale”.

Dal 2018, la rete di H/Advisors è cresciuta in modo significativo e organico. Inoltre, attraverso l'acquisizione di importanti team di comunicazione e affari pubblici, ha rafforzato la sua presenza negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Irlanda, Belgio, Spagna e in Asia.

 “Siamo  un'organizzazione di prim'ordine per fusioni e acquisizioni” afferma Tom Johnson co-CEO di H/Advisors. Infatti, solo lo scorso anno H/Advisors ha consigliato 368 operazioni di M&A per un valore di circa 200 miliardi di euro.

Stéphane Fouks, Presidente Esecutivo di H/Advisors, ha dichiarato: “Il prisma delle comunicazioni fornisce una visione approfondita delle sfide affrontate dai nostri clienti. In quanto H/Advisor, offriamo una rete unica nei principali mercati mondiali, riunendo tutte le discipline chiave essenziali per la consulenza strategica e l'implementazione per realizzarla. Oggi, con oltre 1.400 consulenti in 35 città in più di 20 paesi, forniamo consulenza e servizi in un'ampia gamma di pratiche, tra cui transazioni, trasformazione, reputazione, policy, ESG, blockchain e gestione delle crisi. La nostra nuova identità è una chiara dichiarazione del nostro successo fino ad oggi e della nostra continua ambizione di essere ancora più integrati con un nome e un marchio unici, rafforzando la nostra impronta come consulenti strategici globali".