Brand Identity

Lorenzo Marini Group firma la nuova brand image di Lux

Per la società specializzata nel settore dell'audiovisivo l'agenzia ha realizzato un video che narra la pioggia di stelle che provenendo da direzioni opposte si incontrano e anticipano il segno distintivo che poi diventerà marchio, la cui scelta cromatica sposa il blu è l'oro. La nuova identità visiva ideata dalla struttura creativa di Lorenzo Marini comprende adattamenti online e off line su tutti i campi di utilizzo della compagnia conosciuta sia per la serie televisiva "Don Matteo" ma anche per "Guerra e Pace" e per "Coco Chanel".
 
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Dall'incarico (leggi news) alla realizzazione della nuova brand identity di Lux sono trascorsi due mesi, passati tra la sede romana della società specializzata  nel settore dell'audiovisivo in Europa e le due sedi di Milano e New York della agenzia fondata da Lorenzo Marini.

Guarda il video.

Nel progettare il rebranding della company focalizzata, negli ultimi vent'anni,  nelle produzioni televisive, l'agenzia ha dovuto coniugare valori e vision, brand reputation e brand essence.

Il marchio precedente, tutto imperniato sulla forza espressiva della lettera X,  è diventato armonico, aperto e ingloba sia il logos che il simbolo, trasformando gli elementi grafici della lettera X in forme dinamiche articolate. 
Una sorta di doppia lettura contemporanea, fatta di una parola amplificata dal marchio che funge da raggiera amplificatrice anche se posizionato al livello sottostante.

L'amministratore delegato Luca Bernabei ha chiesto al team di lavoro un linguaggio internazionale e contemporaneo, per rappresentare sia la storicità dell'azienda divenuta famosa in tutto il mondo per il progetto Bibbia esportato in 140 paesi e sia la sua vicinanza al target giovane e sempre più multimediale al quale Lux si avvicinerà con fiction specifiche.

Il video narra infatti la pioggia di stelle che provenendo da direzioni opposte si incontrano e anticipano il segno distintivo che poi diventerà marchio, la cui scelta cromatica sposa il blu è l'oro, colori che combinano eleganza e tradizione con solarità e energia.

L'atmosfera creata si ispira dunque sia alla qualità dell'entertainment e sia alla fantasia, che apre al mondo dei sogni che circonda la nostra vita e il nostro mondo. Realizzato dal team misto di New York e Milano dai direttori creativi Dominique Alessandro e Lorenzo Marini la nuova identità visiva comprende adattamenti on line e off line su tutti i campi di utilizzo della compagnia conosciuta sia per la serie televisiva "Don Matteo" ma anche per "Guerra e Pace" e per "Coco Chanel".


EC