Brand Identity
Olio Sagra rinnova logo, bottiglia ed etichette
Il marchio storico dell’olio di qualità, come anticipato da ADVexpress rinnova totalmente la propria immagine. Si presenta con una personalità più fresca e distintiva, un lettering attuale con linee grafiche più essenziali e stilizzate. Saranno gli Extravergini 'Il Bassa Acidità' ed 'Il Classico' a proporre le nuove mise: bottiglie caratterizzate da un design raffinato, color verde smeraldo.
Sagra, marchio storico dell’olio di qualità, come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata) rinnova totalmente la propria immagine. Un nuovo logo, una nuova bottiglia e nuove etichette sono i cambiamenti estetici di Sagra per gustare anche con gli altri sensi il piacere che il palato già conosce da anni. Una personalità più fresca e distintiva, un lettering attuale con linee grafiche più essenziali e stilizzate, Sagra si presenta al mercato con un logo rivisitato, e comunque sempre vicino alle sue origini, evidenziando nel payoff 'La Passione per l'Olio', un tratto che da sempre lo contraddistingue.
Saranno gli Extravergini 'Il Bassa Acidità' ed 'Il Classico' a proporre le nuove mise: bottiglie caratterizzate da un design raffinato, vetro color verde smeraldo per garantire il giusto mantenimento dell’olio extravergine di oliva, forme slanciate ed eleganti che esaltano la maneggevolezza nell’uso del prodotto.
Le nuove grafiche, affidandosi a colori vivi e proponendo un rimando iconico al tipo di oliva utilizzata, rendono la scelta visivamente semplice. Stampate su carta metallizzata sono caratterizzate da un layout razionale e moderno che rafforzano l’identità del marchio e facilitano l’individuazione delle principali informazioni enfatizzando i gusti che caratterizzano gli extravergini Sagra.
Partecipano a questo importante rinnovamento che Sagra propone, anche l’Olio di Oliva 'Il Classico', una completa gamma di Oli di Semi tra cui un prodotto Specializzato per Friggere 'Frimax'.
La nuova immagine, ricercata, elegante e moderna avvicina lo stile delle bottiglie di olio Sagra al gusto estetico moderno e allo stile di vita contemporaneo, ma sempre sotto l’imperativo inderogabile della qualità Sagra: una Passione per l’Olio che passa da ogni elemento, incluse le forme.
SP

